Categorie
Fumetto

W.I.T.C.H.

W.I.T.C.H. (Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin) è un fumetto per ragazze uscito per la prima volta nel 2001. La seria si è poi purtroppo interrotta nel 2012, dopo che un canale francese ne aveva addirittura fatto un cartone animato per la televisione.

Le cinque ragazze protagoniste delle storie sembrano essere delle semplici adolescenti: vanno a scuola, litigano coi genitori, hanno le prime cotte per i loro coetanei…ma in realtà hanno dei poteri magici che usano per far sì che il bene trionfi sul male.

La particolarità dei loro poteri è che sono tutti legati alla terra e naturalmente ai cinque elementi: aria, acqua, terra, fuoco, legno.

Le eroine sono anche le Guardiane della Muraglia, il confine che separa la Terra dai pianeti del Metamondo, un luogo divenuto inospitale a causa del nuovo crudele governatore.

Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin così dovranno dividersi tra lo studio e i problemi quotidiani e mostri di qualunque tipo. Ogni giorno dimostreranno la loro incredibile forza, ma anche le loro debolezze di comuni ragazzine. Fondamentale è però il loro legame di amicizia che le aiuterà sempre a superare tutte le battaglie.

Categorie
Prodotti

In cucina con gli artisti di Goonart

Qui a Goonart siamo buongustai e amiamo l’arte della cucina. E amiamo anche l’arte IN cucina. Per questo, nel nostro laboratorio sforniamo anche accessori creativi e artistici pensati proprio per la cucina: presine, guanti da forno, taglieri, grembiuli personalizzati con la stampa delle opere degli artisti Goonart.

Ne parliamo in questo post. Leggilo e scopri come rendere lo stile della tua cucina più “gustoso” con gli artisti Goonart.

Presine e guanti da forno artistici

La cosa che adoriamo di più qui a Goonart è riuscire a rendere unici oggetti di uso quotidiano. Proprio come nel caso delle presine e dei guanti da forno, che, oltre a essere utili, sono belli da vedere e da esporre.

E già, non si tratta di accessori da tenere nascosti nel cassetto: guanti e presine così meritano di essere appesi in bella vista. E ti stupirai nel notare quanto stile aggiungeranno nella tua cucina. Come sanno tutti i più grandi chef, in cucina ci sono dettagli che fanno la differenza. E questo è vero anche quando si parla di home décor: presine e guanti artistici Goonart ne sono la dimostrazione. Guarda con i tuoi occhi.

Qui di seguito ti presentiamo 2 coppie di guanto da forno e presina personalizzati con opere dei nostri artisti.

Oltre che cuoca provetta, sei anche un’appassionata lettrice? Guarda che belli guanto e presina personalizzati con questa stampa ispirata proprio ai libri.

Presina con grafica personalizzata

Categorie
Fumetto

The Avengers

L’attesa per l’uscita del film “The Avengers 2” nelle sale cinematografiche è quasi giunta al termine, il 2015 è ormai vicino. Ma da dove nasce questo film di successo? Gli Avengers, il cui nome italiano è “I Vendicatori”, è un fumetto che riunisce in sé diversi personaggi creati dalla Marvel.

I Vendicatori, la cui composizione è cambiata nel corso del tempo, sono un gruppo di supereroi che nelle loro missioni godono del sostegno di molti stati, essi agiscono infatti alla luce del Sole.

Il loro intervento probabilmente non potrebbe proprio esserci senza l’aiuto di grandi organizzazioni internazionali come l’Onu. Il primo numero di “The Avengers” apparve nel 1963 e da allora il successo della serie non si è mai arrestato. Una prova ne è proprio la continua realizzazione di film con cast stellari sulle avventure degli eroi della saga.

I Vendicatori si riuniscono a Manhattan, in un palazzo di proprietà di uno di loro, ovvero il notissimo Iron Man. I membri del gruppo sono cambiati nel corso del tempo, molti dei supereroi man mano, per divergenze coi colleghi o per esigenze personali, hanno deciso di abbandonare l’associazione.

Dato il numero elevato di reclute però a un certo punto, per volere del governo, gli Avengers sono stati divisi in due gruppi.

Le storie di questi supereroi hanno sempre attratto giovani e meno giovani. I personaggi, pur avendo poteri straordinari, appaiono tutti dotati di vizi e debolezze umani, che li rendono più simpatici per il pubblico che può così immedesimarsi in essi.

Categorie
Fumetto

Baru e il suo nuovo noir a fumetti

Baru, nome d’arte di Hervé Barulea, è un noto fumettista francese di origini italiane. Baru iniziò la sua carriera nel 1975, poi per un breve periodo abbandonò il pensiero del fumetto, attività che riprese solo nel 1985.

L’ultimo suo lavoro è “La Canicola”, un graphic novel di genere noir. La storia, tratta da un romanzo di Jean Vautrin, parla di Jimmy Cobb, un pericoloso boss della malavita e Chim, un giovane ragazzo che vede nelle organizzazioni criminali un modello da seguire e imitare.

La particolarità di questa interessante novità del fumettista francese sta nell’abbinamento di una storia a fumetti con il noir, genere che non si vede molto in questo tipo di racconti.

Ne “La Canicola” le storie dei diversi personaggi si intrecciano grazie al destino, che purtroppo li rende anche uomini o donne dalle personalità ben distinte: forti, frustrate, violente.

A differenza di quello che succede in tutti gli altri fumetti, soprattutto europei, qui Baru riesce ad analizzare perfettamente la psicologia dei personaggi, colmi di problemi e difetti. Le storie sono crude e le scene a tratti violente. I racconti riprendono infatti in parte la realtà quotidiana vissuta dai protagonisti, intrisa però di crudeltà.

Categorie
Prodotti

Stampa su legno. Decora con stile

Il legno è uno di quei materiali che non passano mai di moda quando si parla di arredamento e home décor: trasmette calore, stile, pregio, soprattutto se lavorato con tecniche artigianali.

Ci sono poi artigiani che prediligono uno stile classico e quelli che invece lavorano il legno per ottenere oggetti dal gusto moderno.

Qui su Goonart abbiamo dedicato una sezione alle stampe su legno delle opere d’arte dei nostri artisti. E poiché nel nostro laboratorio cerchiamo di andare incontro a tutti i gusti, produciamo questi oggetti in vari stili. In questo modo ti è possibile scegliere sia il tipo di stampa su legno, sia l’opera d’arte con cui personalizzarla.

Qui vogliamo mostrarti alcune delle nostre stampe su legno, oggetti artigianali e artistici che ti aiuteranno a decorare con stile la tua casa, il tuo ufficio o il tuo negozio.

La stampa su legno effetto antico

L’effetto antichizzato su legno ha sempre il suo fascino. Non è così? Qui sotto vedi la cornice in legno effetto antichizzato con un’opera dal soggetto religioso. Un’opera che, tra l’altro, nasce proprio su legno, e che in questa cornice, quindi, trova la sua collocazione naturale.

stampa su legno madonna col bambino

Abbiamo scoperto, poi, che abbinare una cornice di legno antichizzato a un’opera moderna crea un effetto davvero sorprendente. Scegli una stampa così se ti piace sperimentare mix di stili diversi.

Categorie
Fumetto

Daredevil

Il fumetto di Daredevil arrivò per la prima volta in Italia grazie alle traduzioni della casa editrice Corno, di Milano. Il personaggio, pubblicato dalla Marvel, entrò in scena negli Stati Uniti negli anni Sessanta e visto il successo riscosso furono subito scritti tantissimi nuovi episodi a lui dedicati.

Matt Murdock è appena un ragazzino quando del liquido radioattivo gli fa perdere la vita. Nonostante la cecità Matt ben presto capisce di aver sviluppato altre capacità. I suoi sensi infatti sono diventati molto più forti. Una volta perso il padre, ucciso durante un incontro di pugilato, il ragazzo decide di diventare avvocato come desiderava il genitore perso e proteggere i più deboli.

Grazie ad un costante allenamento Matt diventa sempre più forte e riesce a gestire per bene i suoi sviluppatissimi sensi. Si impegna nella lotta contro il crimine e nella ricerca dello spietato assassino di suo padre, che si scopre essere un boss della malavita di New York.

Durante le sue avventure Daredevil, così come si fa chiamare quando è in azione, conosce anche l’amore in Elektra, anche lei esperta di arti marziali.

La storia di Daredevil, divenuta poi anche un film nel 2003, è affascinante perché incoraggia a non arrendersi mai. Nonostante il fatto che sia cieco, il protagonista riesce comunque a diventare un supereroe e combatte la criminalità.

Categorie
Prodotti

Cover per smartphone originale? Falla 3D!

Se ti chiedessimo di scriverci una lista di 3 cose che porti sempre – ma proprio sempre – con te, siamo certi che al primo posto metteresti: “Il mio smartphone”.

Lo smartphone è diventato un oggetto indispensabile: essere sempre connessi – per lavoro, per motivi personali o, più semplicemente, per svago – è una priorità a cui non sappiamo più rinunciare.

Gli smartphone, insomma, sono entrati a far parte della nostra quotidianità, anche in quella dei più diffidenti nei confronti della tecnologia.

C’è poi da dire che si tratta di oggetti costosi – quale più, quale meno –, fattore che ci spinge a proteggerli gelosamente – a volte ossessivamente! – munendoci di apposite cover.

E giacché ci siamo, poi, non scegliamo una cover qualunque: c’è chi la sceglie basandosi sul proprio colore preferito, chi la vuole divertente, chi, addirittura, ha più di una cover, in modo da poterla abbinare a seconda dell’outfit.

Ma scommettiamo che una cover “tridimensionale” ancora non ce l’hai mai avuta! O comunque non ne hai mai avuta una così bella come quelle che vogliamo presentarti in questo post. 😀

Allora cosa aspetti? Scorri giù e scopri le cover per smartphone Goonart con stampa 3D.

Cover per Samsung Galaxy S3 con stampa 3D

cover 3D Samsung Galaxy S3

Le cover con stampa 3D Goonart, oltre a proteggere il tuo smartphone dagli urti, sono accessori ricchi di stile. Guarda, per esempio, l’immagine qui sopra. È una delle nostre cover 3D per Samsung Galaxy S3 ed è personalizzata con una texture geometrica molto pulita e sobria, ma di grande effetto. È perfetta se sei alla ricerca di una cover semplice, ma non anonima.

Categorie
Arte

L’opera di Beast esposta a Milano

Proprio qualche giorno fa un nuovo lavoro del noto street artist Beast è stata esposta nelle strade di Milano.

Sul Corso Garibaldi si trova ora “I am me, we are us and that’s all”. L’opera appare come un dipinto in una cornice dorata, con anche la targhetta con su scritta la spiegazione, quasi come se fosse un quadro esposto in un museo.

Ancora una volta Beast usa la satira politica come oggetto di un suo lavoro.

L’opera raffigura infatti il premier Matteo Renzi, diviso in diverse immagini di se stesso, che insieme a Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento, si presenta a Mario Draghi, il presidente della Bce. Ad assistere alla scena, sullo sfondo, c’è Angela Merkel, la cancelliera tedesca.

Già in passato Beast si è lanciato, con immagini ironiche sul mondo politico, che in effetti è sempre stato al centro di parodie di vario genere.

Si sa che il mondo politico ha dato modo ad artisti di tutti i tipi, di essere rappresentato nei modi più svariati. Spesso proprio attraverso la satira le persone riescono a vedere la realtà per quella che è. Dietro un velo di comicità c’è infatti sempre un fondo di verità, che Beast come sempre ha saputo rappresentare al meglio.

Categorie
Prodotti

Idee regalo per lei? Queste la conquisteranno!

“Donne. Beato chi le capisce!”. Un’espressione che avrai sentito pronunciare mille volte, un’espressione che tu stesso avrai di certo pronunciato in diverse occasioni. Per esempio quelle volte che credevi di averle fatto il regalo perfetto, e di tutta risposta hai ricevuto un pallido “Grazie” o un chiaro “Non mi piace. Si può cambiare?”.

Ora, noi di Goonart non sappiamo quale sia il segreto per capire le donne, ma una cosa è sicura: per quanto dolcemente o amaramente complicata la “lei” in questione sia, le idee regalo di cui ti parleremo in questo articolo le piaceranno. Le piaceranno tanto.

Il regalo che ogni donna vorrebbe? Una borsa artistica

Che ne abbia già 2, 10 o 100, una donna non dice mai di no a una nuova borsa. Se poi si tratta di una borsa Goonart, vai sul sicuro! Sono borse dallo stile casual, comode e pratiche, che aggiungono un tocco di originalità agli outfit da giorno. La loro particolarità è che sono personalizzate con grafiche, illustrazioni, disegni creati da artisti.

Qui sotto ti presentiamo una delle maxi bag Goonart caratterizzata dalla stampa di un’immagine astratta paragonabile a un mosaico moderno.

Categorie
Fumetto

V per Vendetta

V per Vendetta, divenuto anche soggetto per un film di successo, è un fumetto inglese pubblicato in bianco e nero a metà degli anni Ottanta.

Realizzato da Alan Moore e dal disegnatore David Lloyd, V è divenuto quasi un idolo per tanti ragazzi, pur essendo un eroe decisamente particolare, rispetto a quelli carichi di bontà visti fino ad allora.

La storia di V è ambientata nelle Londra di un futuro immaginario, governata da un regime totalitario. Il protagonista della vicenda indossa una maschera con un ghigno che ricorda Guy Fawkes, un antico cospiratore che cercò di assassinare Giacomo I d’Inghilterra. Siccome V è stato sottoposto ad esperimenti biologici nei campi di concentramento, ha assunto poi particolare forza e agilità, che utilizzerà nella lotta contro la dittatura.

Durante le sue operazioni di terrorismo conosce la giovane Eavy, una ragazza che cerca di nascondere il suo astio nei confronti del governo.

Purtroppo il fumetto è rimasto incompleto a causa della chiusura della rivista Warrior alla quale faceva capo.

Ciò che stupisce di V è la sua genialità, il suo modo di ragionare, nonché di esprimere il suo pensiero. È un personaggio apparentemente glaciale, ma che in realtà prova dei sentimenti per la giovane salvata, che sembra essere anche l’unica capace di comprenderlo, tanto da innamorarsene.

V usa la vendetta per raggiungere i suoi scopi, è spietato a differenza dei comuni eroi presentati in altri fumetti. Proprio questo forse lo ha reso più umano e ha stimolato la curiosità di quanti lo hanno letto.