Categorie
Idee regalo

Shabby chic: stampe su legno e foto su ceramica per lo stile oltre Manica

Lo stile Shabby chic, che trova il suo nome e la sua codifica negli anni ’80, trae origine da una molteplicità di ispirazioni. In primo luogo deriva dall’Inghilterra (shabby significa usato in inglese) e dall’abitudine radicata oltre Manica di utilizzare mobili dall’aspetto invecchiato, talvolta ad arte. Negli ultimi anni però tale stile è stato molto influenzato sia dall’arredamento nordico, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dei colori chiari, ma anche da quello provenzale e americano, da cui ha mutuato un tocco romantico e lezioso.

Categorie
Idee regalo

La casa moderna: punta sugli accessori!

Il concetto di arredamento moderno, è ovvio, cambia con il passare del tempo. Oggi moderno diventa quasi sinonimo di industriale, le case con ristrutturazioni contemporanee sempre di più contengono elementi derivati e mutuati da spazi lavorativi: schedari, tavoli da lavoro, lampade in ferro al posto dei vecchi lampadari, queste sono oggi le case con arredamento moderno. Per quanto riguarda i materiali vi si trova molto legno, spesso sotto forma di parquet cosiddetto industriale, nel formato molto resistente che viene utilizzato nelle officine.

Categorie
Idee regalo

Le stampe su legno: fotografie d’arredo per una casa ricca di calore

Fino a qualche anno fa le uniche stampe che era possibile realizzare erano quelle su carta, sia su carta comune che su carta fotografica. Con il passare del tempo è stato possibile dare vita a delle stampe davvero eccezionali anche su tela. Oggi le tecnologie di stampa sono diventate ancora più all’avanguardia ed è possibile creare delle stampe altamente professionali e in alta definizione su ogni tipologia di materiale, anche, pensate, sul legno. Il legno è un materiale eccezionale per le fotografie, capace di trasformare una stampa in un vero e proprio complemento di arredo. Il legno infatti è davvero ricco di calore, un calore che così si trasferisce agli ambienti di casa rendendoli molto più accoglienti ed ospitali, ambienti semplicemente meravigliosi in cui trascorrere il tempo e in cui vivere felici e sempre rilassati.

Categorie
Idee regalo Prodotti

Foto agenda personalizzata

Soprattutto quando lavoriamo e abbiamo una famiglia tutta nostra gli impegni sono talmente tanti che a stento riusciamo a gestirli.

Si, in effetti da adulti rimpiangiamo spesso il nostro periodo da adolescenti, quando pensavamo che tutto il mondo fosse contro di noi e non vedevamo l’ora di crescere.

Una volta cresciuti invece ci accorgiamo che le responsabilità diventano troppe e arriviamo quasi ad esplodere per lo stress che accumuliamo ogni giorno quando già appena svegli ci troviamo a dover risolvere un sacco di problemi.

Le nostre giornate si presentano scandite da orari, a volte dobbiamo anche calcolare quanti minuti abbiamo per fare qualcosa e le cose più semplici ci sembrano praticamente impossibili da realizzare perchè l’unica cosa che sappiamo dire a tutti è che non abbiamo tempo.

L’unico modo per raccapezzarci tra tutte le cose che abbiamo da fare è dare un ordine ai nostri impegni. Dobbiamo quindi procurarci una bella agenda in cui appuntare tutto ciò che ci tocca durante la settimana.

Date, orari e luoghi sono le parole chiavi per dare una sistematina anche alla nostra mente, senza per forza entrare nel pallone. Una semplice agenda però diventa più bella (e meno angosciante) se la personalizziamo con una foto che in qualche modo ci rappresenti. Stampiamo dunque sulla copertina in cartoncino rigido la foto del nostro partner, del nostro cucciolo o anche di un’opera d’arte alla quale teniamo in particolar modo. Subito spulciare l’agenda per vedere che impegni abbiamo ci sembrerà meno triste.

Categorie
Idee regalo San Valentino

Un ciondolo per dire “ti amo”

Ci sono mille modi per dimostrare il nostro amore ad una persona. Quando troviamo finalmente la nostra metà facciamo di tutto per renderla felice, perchè vederla gioire fa stare bene anche noi.

Certo non tutti abbiamo lo stesso carattere e spesso siamo troppo timidi per dimostrare i nostri veri sentimenti. A tutto però c’è rimedio.

Le parole infatti il più delle volte non servono, ma i gesti sono molto più comprensibili. Ognuno di noi può essere romantico e allo stesso tempo introverso. Chiunque è capace di dimostrare il proprio affetto in una maniera alternativa alle solite frasi che si dicono ma che poi spesso nemmeno si pensano.

Oltretutto ciò che più conta è che la nostra persona sia sempre, in ogni momento, consapevole del fatto che la amiamo. Ecco perchè è il caso di regalare qualcosa che faccia ricordare sempre al nostro amore che tutta la nostra vita gira intorno a lei.

Diciamolo quindi con un ciondolo quanto siamo innamorati. Un ciondolo a forma di cuore, da personalizzare con la nostra foto più bella scattata insieme e magari anche una breve frase, farà sicuramente capire alla persona che abbiamo accanto che la amiamo, anche se non glielo diciamo ogni giorno.

Categorie
Idee regalo Natale Prodotti

Sciarpa in pile con la tua immagine preferita

Le temperature di questi ultimi giorni lasciano presagire che il freddo si sta davvero avvicinando. In effetti pochi giorni fa abbiamo detto addio all’estate e siamo entrati nell’autunno.

Esistono autunni più caldi e autunni più freddi, ma fatto sta che ci siamo lasciati completamente alle spalle la magnifica e calda estate.

Adesso sia al mattino presto che la sera abbiamo bisogno di coprirci per lo meno la gola, per evitare di beccarci i soliti odiosi malanni di cambio stagione.

Quindi via libera a sciarpe e foulard, da abbinare a qualunque tipo di abbigliamento, dal più elegante a quello più sportivo.

Le sciarpe ci danno un senso di calore infinito ma è pur vero che il calore che ci danno gli affetti non ce lo dà nessuno, ecco perché forse è il caso di essere un po’ meno alla moda ma realizzare una splendida sciarpa in pile con la foto del nostro amore o una bella immagine di famiglia.

Adatta sia per adulti che per bambini la sciarpa in pile è un accessorio fondamentale per i periodi freddi. Basta scegliere il nostro colore preferito e decidere quale foto o collage di foto far stampare accuratamente sul tessuto.

Categorie
Idee regalo Prodotti

Borsa shopping collage con le foto delle amiche

Gli accessori sono fondamentali per una donna. Borse e scarpe in particolare sono davvero la cosa più importante da avere in casa, possibilmente da abbinare.

Ogni occasione ha la sua borsa, sia essa elegante, sportiva, comoda o microscopica, basta averla per non sembrare mai sprovvedute.

Quando ci dedichiamo allo shopping naturalmente abbiamo bisogno di una borsa capiente e col manico comodo, da tenere sulla spalla.

In effetti sia quando vogliamo fare un po’ di spesa che quando vogliamo semplicemente fare un giro per i negozi necessitiamo di una borsa grande dove far entrare anche gran parte dei nostri acquisti, in modo da tenere le mani libere.

Soprattutto quando andiamo a fare shopping vogliamo stare in compagnia delle amiche. È molto più bello poter passeggiare tra le vetrine dei negozi chiacchierando, prendendo un caffè e scambiandosi consigli su vestiti e trucchi.

Ecco quindi che potremmo realizzare una shopping bag tutta nostra personalizzandola con un collage di foto con le amiche. Insomma quella dello shopping è un’attività che ci permette di dedicare tanto tempo alle nostre compagne, quindi è giusto avere il giusto accessorio che ci ricordi sempre con chi trascorriamo i momenti più divertenti della nostra vita.

Categorie
Idee regalo

Portachiavi personalizzato

Magari uno dei vostri amici sta per partire per un lungo viaggio, dal quale forse non ritornerà, perché soprattutto chi cerca fortuna all’estero difficilmente decide di rientrare in patria se trova una buona occasione.

È triste vedere le persone a noi più care allontanarsi, ma è pur vero che se c’è un grande affetto le distanze non esistono, sono solo nella nostra mente.

Quando un nostro amico decide di dare una svolta alla propria vita trasferendosi in un’altra città, in genere organizziamo come minimo una festa di addio, anche se poi più che di un addio si tratta di un arrivederci. Insomma oggigiorno grazie agli aerei spostarsi da un luogo all’altro è diventato davvero uno scherzo da ragazzi quindi non ci costa nulla raggiungere le persone che amiamo anche in capo al mondo.

Oltre a festeggiamenti vari però vogliamo che questa persona si ricordi per sempre di noi, che rappresentiamo un po’ le sue radici. Per questo motivo sentiamo la necessità di regalare qualcosa che faccia mantenere vivo il ricordo di noi e della nostra terra.

Un portachiavi può rappresentare allo stesso tempo il legame con la casa, perché è lì che attacchiamo le nostre chiavi, ma anche con noi se lo personalizziamo con una bella fotografia. Possiamo scegliere di stampare sul portachiavi la foto di noi col nostro amico, o meglio ancora l’immagine di un luogo della nostra città nel quale eravamo soliti andare con quella persona. Così facendo il nostro caro ogni volta che guarderà il portachiavi si ricorderà sia di noi e del nostro affetto che della sua casa.

Categorie
Idee regalo Prodotti

Cover con la tua foto preferita

Tutti ormai hanno almeno uno smartphone o un tablet sempre in borsa. La società di oggi impone di essere all’avanguardia e chi non può navigare su Internet, anche da strada, resta automaticamente fuori dal mondo.

Grazie ai nuovi telefoni infatti riusciamo ad essere, di minuto in minuto, aggiornati su tutto e cosa ancora più importante possiamo comunicare coi nostri amici e non solo a discapito delle grandi distanze che possono separarci.

Vita privata, istruzione, lavoro, tutto ormai si riduce in un piccolo accessorio da tenere sempre con sé, anche nei momenti più impensabili.

Questi telefoni però sono tutti uguali, ecco perché soprattutto tra i più giovani si tende a personalizzarli con tante cover colorare differenti.

Anche quella della cover è però una moda e in linea di massima acquistiamo sempre quelle più conosciute, firmate, ispirate ai personaggi più in voga del momento. Il risultato è molto triste: non solo abbiamo tutti gli stessi telefoni, ma non contenti ci accorgiamo anche di avere le stesse cover.

Smettiamola di essere tutti uguali e personalizziamo la cover per farla diventare davvero “nostra” una volta per tutte.

Prendiamo una foto, una qualunque, basta che ci piaccia davvero tanto. L’ultimo scatto col fidanzato, il nostro cagnolino, la spiaggia che abbiamo visto ad agosto e tante altre immagini possono essere il soggetto da far stampare sulla cover del nostro colore preferito. Nessuno potrà più dire che non abbiamo fantasia.

Categorie
Idee regalo Prodotti

Zainetto per la scuola personalizzato

Per molti bambini italiani purtroppo la scuola è già cominciata, ma la voglia di studiare è ancora troppo poca.

Come dare torto ai nostri poveri figli costretti a stare tante ore in aula dopo aver respirato la libertà delle vacanze estive?

È certo però che la scuola ha i suoi lati positivi. È grazie ad essa infatti che conosciamo tante belle persone e spesso e volentieri i nostri compagni di classe diventano i nostri migliori amici e ce li portiamo dietro per tutta la vita.

L’inizio dell’anno scolastico vuol dire però anche preparare nuovi accessori da poter mostrare fieri in classe.

Dal diario alle penne, passando naturalmente per lo zaino. Ogni anno i nostri bimbi desiderano lo zaino più alla moda, quello con su disegnato il personaggio più importante dei cartoni animati del momento e guai a non averlo.

Si finisce però con l’avere tutti le stesse cose e la situazione diventa monotona. Insomma se ci presentiamo tutti a scuola con lo stesso e identico zainetto come facciamo a vantarci con gli altri sostenendo che il nostro sia più bello?

Ecco perché è necessario dare un tocco di personalità anche allo zainetto che ci accompagnerà nelle nostre avventure per un anno intero.

Scegliamo la foto che ci piace di più, magari proprio un ricordo dell’estate appena trascorsa, e stampiamola sul nostro zainetto a tinta unita. Nessuno potrà lamentarsi di avere il nostro stesso zaino e ognuno di noi potrà divertirsi a raccontare mille storie agli amichetti attorno a quella fotografia.