Categorie
Fumetto

W.I.T.C.H.

W.I.T.C.H. (Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin) è un fumetto per ragazze uscito per la prima volta nel 2001. La seria si è poi purtroppo interrotta nel 2012, dopo che un canale francese ne aveva addirittura fatto un cartone animato per la televisione.

Le cinque ragazze protagoniste delle storie sembrano essere delle semplici adolescenti: vanno a scuola, litigano coi genitori, hanno le prime cotte per i loro coetanei…ma in realtà hanno dei poteri magici che usano per far sì che il bene trionfi sul male.

La particolarità dei loro poteri è che sono tutti legati alla terra e naturalmente ai cinque elementi: aria, acqua, terra, fuoco, legno.

Le eroine sono anche le Guardiane della Muraglia, il confine che separa la Terra dai pianeti del Metamondo, un luogo divenuto inospitale a causa del nuovo crudele governatore.

Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin così dovranno dividersi tra lo studio e i problemi quotidiani e mostri di qualunque tipo. Ogni giorno dimostreranno la loro incredibile forza, ma anche le loro debolezze di comuni ragazzine. Fondamentale è però il loro legame di amicizia che le aiuterà sempre a superare tutte le battaglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.