Categorie
Fumetto

Paperinik

Come tanti personaggi dei fumetti, anche Paperino ha un suo alter ego, abile e coraggioso.

Paperinik è  nato da un’idea di Guido Martina, Giovan Battista Carpi e Elisa Penna. Apparve per la prima volta su Topolino, nell’episodio “Paperinik il diabolico vendicatore”.

Doveva essere solo una comparsa, poi invece divenne uno dei protagonisti delle vicende e non uscì mai del tutto di scena.

Il supereroe, l’esatto contrario dell’innocente, sfortunato e imbranato Paperino, inizialmente entra in azione per rivelare i loschi traffici e gli imbrogli del ricco zio Paperone e del fortunatissimo cugino Gastone.

Successivamente invece Paperinik diviene un eroe per tutta la comunità di Topolinia e Paperopoli.

Suo compito sarà infatti combattere i cattivi come la Banda Bassotti ed il temibile Macchia Nera.

Il “giustiziere della notte”, così come viene chiamato, è sempre pronto ad intervenire in aiuto dei suoi amici per portare pace e serenità sul suo territorio.

Nessuno potrebbe mai sospettare che l’impavido cavaliere è proprio il goffo Paperino. Paperino in effetti quando entra in azione indossa maschera e mantello neri per non farsi riconoscere.

In questo modo può portare avanti la sua normale vita di papero simpatico e sfortunato, zio di Qui, Quo e Qua e fidanzato di Paperina, per poi correre in aiuto di chi ha bisogno ogni volta che si rivela necessario il suo intervento.

Categorie
Senza categoria

Arredare casa con le tele degli artisti Goonart

L’arte è il cuore di Goonart, che nasce proprio con l’intento di farti incontrare opere di artisti di talento. Artisti che mettono a disposizione la loro creatività per permettere la realizzazione di originalissimi oggetti, accessori ed elementi di home décor.

Ora, quando si parla di arte la prima cosa che ci viene in mente sono i quadri. E di certo non potevano mancare nel nostro e-commerce. Le tele Goonart sono stampe d’arredo di grande impatto visivo, con resa e stampa delle immagini in alta definizione, e realizzate con tecniche artigianali che danno loro ancor più valore.

Se sei alla ricerca di quadri con cui arredare casa, in questo articolo troverai una selezione di tele della “galleria d’arte” Goonart.

Tele moderne: geometria e stile

Tela moderna figure geometriche

Il celebre cubo di Rubik ha ispirato una delle nostre artiste per la creazione di alcune delle sue opere realizzate per Goonart. Sceglile se vuoi arredare i tuoi ambienti domestici (o, perché no, anche quelli del tuo ufficio) con tele dallo stile moderno, astratto e d’impatto.

Categorie
Arte

Millo

Millo è il nome d’arte di uno degli street artist italiani più noti al grande pubblico.

Pugliese di nascita, Millo è riuscito a farsi apprezzare in tutta Italia e non solo, vincendo anche numerosissimi premi.

Lui stesso si definisce influenzato da ogni cosa, dalle piccole sciocchezze che le persone non conoscono e non comprendono, da un tutto e un niente che formano la sua magnifica arte.

Una forma di espressione particolare grazie alla quale l’artista riesce a farsi conoscere e a lasciare un pezzetto di sé nelle strade delle città.

Tutto sommato è proprio questo la street art, un voler lasciare un messaggio che arrivi alle menti di tutti. Esprimere il proprio pensiero con un disegno tracciato sui muri per tutti quelli che vogliono afferrarne il concetto.

Col suo progetto Habitat è stato da poco selezionato per disegnare sulle tredici facciate cieche del quartiere Barriera di Milano.

Suoi lavori sono arrivati perfino nelle strade di Londra, rendendo la sua fama internazionale.  Ancora giovane Millo è riuscito dalla piccola Puglia a far sentire la sua influenza in tutta Europa, grazie anche alle numerose mostre personali organizzate nell’arco della sua già fruttuosa carriera.

 

 

Categorie
Prodotti

Cuscini e coperte Goonart. Buonanotte monotonia, buongiorno creatività!

E anche l’autunno 2014 è arrivato. Questa stagione ci rende tutti un po’ letargici, ma se c’è una cosa che qui a Goonart non va mai in letargo, questa è la creatività. Così, mentre le foglie iniziano a cadere, noi continuiamo a pensare a modi sempre nuovi per circondarci di bellezza e originalità.

Anche oggi, come tutti i giorni, siamo stati destati dalla sveglia della creatività, sveglia che ci ha ricordato che la nuova stagione merita di essere omaggiata con un cambiamento, una piccola ma tangibile novità. E così ci siamo chiesti: perché non portarla, questa novità, in camera da letto? Perché proprio la camera da letto? Perché è così rilassante starsene sotto le coperte durante le piovose giornate autunnali (quando possibile, s’intende!), e per rendere questi momenti ancor più speciali potresti pensare di personalizzare il tuo letto con coperte e cuscini creativi.

Ed ecco che fanno capolino dalla nostra vetrina proprio le coperte e i cuscini Goonart, con stampe di altissima qualità, ideati per te dai nostri artisti. Vediamo assieme qualche set per dire addio alla monotonia e dare il benvenuto alla creatività.

Sapore d’autunno

cuscino con disegno artistico

Il disegno ad acquerello che caratterizza questo cuscino – e disponibile anche per il plaid – sa proprio di autunno. È un’illustrazione che ti porta in campagna, di fronte a una vecchia casa colonica, che ha il fascino delle cose antiche e rustiche. E quasi quasi riesci anche a sentire l’aria frizzantina che pizzica le guance. Ma non preoccuparti: la coperta Goonart saprà avvolgerti in un caldo abbraccio. 😉

Categorie
Fumetto

Spiderman

Stan Lee e Steve Ditko nel 1962 diedero vita al mitico personaggio di Spiderman, portato al massimo successo dalla Marvel.

La fortuna dei fumetti dell’Uomo Ragno è indiscutibile, di fatti ancora oggi puntualmente vengono riproposti film sulla storia dell’abilissimo supereroe.

Spiderman, in origine Peter Parker, è uno studente poco considerato dai suoi compagni di scuola e spesso e volentieri deriso. Un giorno però durante una gita scolastica un ragno sottoposto ad un esperimento lo morde. Da lì la semplice vita di Peter cambia completamente.

Il ragazzo si rende conto un po’ alla volta di riuscire a fare cose che prima non avrebbe nemmeno immaginato fossero possibili. Decide allora di utilizzare questi suoi nuovi poteri per fare del bene e difendere i deboli.

Per non essere riconosciuto, quando entra in azione indossa una comoda tuta che lo copre completamente e che facilita ancora di più i suoi movimenti.

Assume poi il nome di Spiderman, vista la sua capacità di costruire ragnatele per passare facilmente da un grattacielo all’altro, sfidando la forza di gravità.

I fumetti dell’Uomo Ragno sono amati ormai da generazioni e generazioni di ragazzi, storie senza fine che si tramandano da una famiglia all’altra facendo sognare. Perché infondo è questo ciò che ci fa vivere, poter sognare sempre.

Categorie
Fumetto

La Pimpa

Uno dei fumetti più amati dai bambini italiani è La Pimpa.

La Pimpa è una dolce cagnolina bianca a pois rossi disegnata da Altan, soprannome di un famoso fumettista e disegnatore di Treviso.

Proprio per andare incontro ai desideri di sua filglia, Altan decise di dare vita a questo tenerissimo personaggio, che apparve per la prima volta nel 1975 sul Corriere dei Piccoli.

La Pimpa vive in una bella casa di campagna con Armando, un uomo buono che la adotta e le fa quasi da padre. La cagnolina trascorre le sue giornate con lui e con tutti gli altri amici animali tra cui la gatta Rosita, Coniglietto, il cagnolino Tito e tanti altri.

Il fumetto, da cui è stata poi tratta anche una serie di cartoni animati per la televisione, ha sicuramente lo scopo di intrattenere e divertire i bambini, ma allo stesso tempo impartisce loro una morale, oltre che diversi insegnamenti.

Grazie infatti alle domande che La Pimpa fa ad Armando anche i bambini possono apprendere tante cose nuove.

La curiosità della cagnolina è infatti quella tipica dei più piccoli, che vogliono conoscere tutto e subito.

La Pimpa inoltre non sta solo nel suo paesino, ma viaggia in giro per il mondo, facendo così vedere a tutti nuovi luoghi.

Categorie
Prodotti

Portafogli Goonart: accessori moda creativi

Hai presente quella “strana” tendenza che ci accomuna un po’ tutti che consiste nell’affezionarci in modo incomprensibile al nostro portafogli? Sembra che quando ne abbiamo trovato uno, quello sarà insostituibile. E invece non va così, perché a lungo andare, come tutte le cose, inizia a mostrare “segni di vecchiaia”. Compare quel buchetto che ti fa perdere le monete, le cuciture iniziano a cedere e così via. Finché devi rassegnarti a riporlo nel cassetto e acquistarne uno nuovo.

Se sei qui è perché hai deciso che è arrivato il momento di acquistare un nuovo portafogli e ti stai guardando un po’ intorno per vedere cosa ti offrono le vetrine. Oppure vuoi regalarne uno a quell’amica che si ostina a usare il più malridotto dei portafogli e che è troppo pigra per cercarne uno nuovo.

In entrambi i casi, buone notizie per te! Qui troverai una bella serie di portafogli fashion e creativi. Sono i portafogli Goonart, accessori moda originali, e, ne siamo certi, ti ci affezionerai in un attimo.

Il portafogli etnico-chic

portafogli moderno etnico chic

I portafogli che realizziamo nel nostro laboratorio sono creati con tessuto jeansato e lavorati in modo artigianale: la resistenza del materiale e l’accuratezza della lavorazione rendono il portafogli un prodotto duraturo. Con le varie stampe con cui andiamo a personalizzare il fronte, poi, diamo di volta in volta al portafogli uno stile diverso.

Categorie
Arte

Keith Haring

Uno dei writer di maggiore successo negli anni Ottanta è stato sicuramente lo statunitense Keith Haring.

La sua prima fonte d’ispirazione per i suoi disegni furono i fumetti della Disney, per poi passare alla Street Art.

In particolare Keith va ricordato come uno dei maggiori esponenti del graffitismo, corrente che portò molti artisti ad esprimere la propria creatività per le strade delle città.

Nel 1986 aprì un negozio a New York in cui non solo era possibile vederlo in azione ed ammirare la sua arte, ma anche acquistare gadget ispirati alle sue opere.

Purtroppo la vita di Keith Haring fu stroncata dall’AIDS a soli 31 anni, nel pieno del successo.

Uno dei suoi ultimi lavori, realizzati pochi mesi prima della sua scomparsa, si trova proprio in Italia, a Pisa.

Tuttomondo, l’opera disegnata su una delle pareti della Chiesa di Sant’Antonio Abate a Pisa, è tutt’ora ammirabile perchè in ottime condizioni.

Il murale inoltre è famoso per essere stato il più grande mai realizzato in Europa.

Nonostante l’artista ci abbia lasciati ad una così giovane età, è certo che quegli anni gli siano serviti per rimanere impresso nella memoria di tutti.

Grazie ad opere permanenti come Tuttomondo, ovviamente ancora oggi il pensiero torna spesso a lui e a chissà quante altre meraviglie avrebbe potuto proporci.

Categorie
Prodotti

Quaderni Goonart: a lezione di copertine creative

La prossima settimana le scuole riapriranno per tutti gli studenti. E così, noi di Goonart abbiamo deciso di dedicare questo articolo proprio a loro. Qui, ti parleremo di quaderni.

Quaderni che non troverai in cartoleria, perché li produciamo noi nel nostro laboratorio. Come tutti i nostri prodotti, si distinguono perché sono realizzati con stampe creative e originali.

Eccoti una selezione di quaderni Goonart da regalare ai tuoi figli

E allora… Tango!

La copertina di questo quaderno è diventata la pista da ballo per una coppia di tangueros che danzano sotto i raggi della luna. Un disegno romantico e suggestivo, adatto a una ragazza dall’animo sognatore. Non trovi?

quaderno con copertina creativa

Categorie
Fumetto

Tex Willer

Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini nel 1948 diedero vita a Tex, fumetto italiano sempre edito dalla casa editrice milanese Sergio Bonelli.

Il protagonista dei fumetti a puntate è Tex Willer, inizialmente un fuorilegge del Texas, che poi grazie alla sua abilità di pistolero viene scelto come ranger.

Tex cerca sempre di far valere la giustizia ad ogni costo, anche se a volte ciò implica doversi scontrare con la legge lui è pronto.

Nelle sue battaglie è affiancato oltre che da alcuni amici conosciuti durante le sue avventure, anche da alcune tribù di indiani di cui è capo supremo.

Per rendere più realistico il racconto Tex viene spesso affiancato a personaggi realmente vissuti come Buffalo Bill o Calamity Jane.

Il ruolo delle donne è abbastanza marginale. La stessa moglie di Tex, una ragazza appartenente ad una tribù di indiani, non appare che poche volte nei ricordi del protagonista. Una volta scomparsa lei, l’eroe mostrerà ben poco interesse nelle altre donne che compaiono nelle diverse puntate.

Oltre ad avere a che fare con personaggi reali, Tex si trova addirittura coinvolto nella guerra di secessione americana, cosa che ha fatto di certo appassionare ancor di più i lettori che hanno potuto così vedere con occhi diversi un avvenimento realmente accaduto.

È forse proprio la veridicità delle storie di questo fumetto che lo ha reso così famoso e longevo.