Categorie
Prodotti

Stampa su legno. Decora con stile

Il legno è uno di quei materiali che non passano mai di moda quando si parla di arredamento e home décor: trasmette calore, stile, pregio, soprattutto se lavorato con tecniche artigianali.

Ci sono poi artigiani che prediligono uno stile classico e quelli che invece lavorano il legno per ottenere oggetti dal gusto moderno.

Qui su Goonart abbiamo dedicato una sezione alle stampe su legno delle opere d’arte dei nostri artisti. E poiché nel nostro laboratorio cerchiamo di andare incontro a tutti i gusti, produciamo questi oggetti in vari stili. In questo modo ti è possibile scegliere sia il tipo di stampa su legno, sia l’opera d’arte con cui personalizzarla.

Qui vogliamo mostrarti alcune delle nostre stampe su legno, oggetti artigianali e artistici che ti aiuteranno a decorare con stile la tua casa, il tuo ufficio o il tuo negozio.

La stampa su legno effetto antico

L’effetto antichizzato su legno ha sempre il suo fascino. Non è così? Qui sotto vedi la cornice in legno effetto antichizzato con un’opera dal soggetto religioso. Un’opera che, tra l’altro, nasce proprio su legno, e che in questa cornice, quindi, trova la sua collocazione naturale.

stampa su legno madonna col bambino

Abbiamo scoperto, poi, che abbinare una cornice di legno antichizzato a un’opera moderna crea un effetto davvero sorprendente. Scegli una stampa così se ti piace sperimentare mix di stili diversi.

stampa su legno effetto antichizzato

Legno e oro: la stampa su legno Parigi

Una delle stampe su legno Goonart l’abbiamo chiamata Parigi. Perché è chic e affascinante proprio come la Ville Lumière. La sottile cornice di legno è decorata con bellissimi intarsi color oro e la lavorazione manuale rende ogni quadretto unico.

Guarda qui come valorizza quest’opera già bella di suo.

opera su legno

Stampe su legno colorato

Arancio, giallo, azzurro, corallo, perla. Questi sono tutti i colori con cui puoi creare una stampa su legno su Goonart.it.

Scegli la tonalità in base al tuo colore preferito, oppure quella che meglio si abbina al contesto di destinazione della stampa. Ma vediamo alcuni esempi di stampa su legno colorato.

Quest’opera, intitolata “Verginità”, incorniciata com’è dal legno color perla, è semplicemente sublime:

stampa su legno color perla

Nella cameretta di una bimba amante della danza sarà perfetta quest’opera (nata come disegno a pastelli) incorniciata dal legno azzurro che richiama i colori utilizzati dall’artista:

stampa su legno azzurro

Che dire della stampa su legno in arancio? La troviamo azzeccata per “ospitare” quest’opera astratta:

stampa su legno arancione

Stampe su legno in stile barocco

stampa su legno stile barocco

Ci siamo ispirati al luccichio del barocco per questo modello di stampa su legno che impreziosisce con la sua cornice dorata disegni, dipinti, illustrazioni e fotografie.

A proposito di fotografie, guarda come è bello questo scatto d’autore incorniciato da legno color oro:

stampa fotografica su legno

Stupendo l’effetto della cornice in legno ispirata al barocco anche quando è applicata a “un’opera hipster” come quella che vedi qui sotto:

stampa su legno opera hipster

Stampe su legno in stile moderno

Nel laboratorio Goonart diamo al legno anche una forma moderna. E dobbiamo proprio dirtelo: la stampa su legno in stile moderno ha stile da vendere. Anzi, da appendere! Guarda con i tuoi occhi:

stampa su legno moderno

Se sei arrivato fin qui, probabilmente le stampe su legno Goonart ti hanno conquistato. Guardale tutte qui.

Visto che ci stiamo avvicinando al Natale, poi, ricorda che la stampa su legno è anche una bella idea regalo da far trovare sotto l’albero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.