Categorie
Fumetto

Flash Gordon

Nel 1934 fu pubblicato per la prima volta un fumetto col titolo di “Flash Gordon”, dal nome dell’omonimo protagonista.

La storia, ideata da Alex Raymond, inizialmente usciva all’interno di altri quotidiani, poi dato il successo è stato portata al cinema e in televisione. Il protagonista inoltre è stato anche scelto come soggetto per una serie di francobolli da collezione negli anni Novanta.

Le avventure di Gordon si svolgono sul pianeta Mongo, dove il supereroe con altri amici deve proteggere la popolazione dal cattivissimo imperatore Ming.

Questo fumetto come tanti altri è ambientato nello spazio, questo probabilmente per rendere più realistici avvenimenti che sulla Terra non avrebbero avuto il minimo senso.

In effetti quello che non conosciamo, che ci è completamente oscuro, viene sempre osservato con un velo di sospetto e di magia, ecco perché ambientare certe peripezie altrove può sembrare più significativo.

Fino al 2007 sono state prodotte serie televisive in onore di questo personaggio fantastico, che a distanza di tanti anni fa ancora sognare bambini e ragazzi che hanno imparato a conoscerlo grazie a padri e nonni, che ben ricordano le prime uscite di questa meravigliosa storia e episodi.

Categorie
Fumetto

Nuggets

Negli ultimi giorni sul web impazza un video intitolato semplicemente “Nuggets”. Il video in cui vi è un solo personaggio è un chiaro messaggio contro la tossicodipendenza.

Nelle prime immagini vediamo un uccellino, che è stato identificato come kiwi, che passeggia tranquillamente, quando trova davanti alle sue zampe una pepita dorata.

Dopo aver ingerito per curiosità la prima pepita il kiwi si sente meglio, il disegno che fino ad allora era in bianco e nero diventa giallo e l’uccellino vola felice per poi tornare a terra e continuare il suo cammino.

Incontrata una nuova pepita la scena si ripete, ma il ritorno a terra e quindi il ritorno alla realtà questa volta è più brusco. Di volta in volta il piccolo protagonista cerca sempre più disperatamente questi oggetti e pepita dopo pepita gli occhi gli si afflosciano, il fisico cambia e le immagini si fanno sempre più scure, fino a che il povero uccellino non riesce quasi più a camminare.

Il video, pubblicato ad ottobre sul canale dello studio Stuttgart, lascia davvero riflettere. Inizialmente sembra quasi si tratti di un cartone animato per bambini e le prime cadute del kiwi suscitano anche qualche risata, ma presto si capisce che l’intento degli ideatori è ben più serio. È impressionante vedere la vita del protagonista appassire poco alla volta, ma purtroppo è proprio questo quello che succede a tanti giovani ogni giorno. Riuscire a venire fuori dalla dipendenza dagli stupefacenti non è cosa facile, gli effetti non sono da sottovalutare. Magari sarebbe meglio ragionare con  la propria testa e non farsi incuriosire da certe sciocchezze, perché si sa come si inizia, ma non si è certi che il tutto abbia una fine.

Categorie
Natale

Regali di Natale per mamma e papà, acquista un’opera dei nostri artisti

Sei indeciso sul regalo di Natale per mamma e papa? Il portale Goonart ti da una mano e ti propone un catalogo di prodotti artistici che renderanno felici i tuoi genitori. Sul nostro catalogo sono disponibili più di 500 elementi completamente personalizzabili, da scegliere in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze. Puoi affidarti alla creatività del nostro team di artisti, scegliendo le grafiche e le immagini già disponibili, oppure caricare le tue foto e grafiche più belle, per generare un dono assolutamente personalizzato.

La tua mamma adora cucinare e la cucina è il suo regno indiscusso? Scegli di regalare a Natale un bel set di guantone e presine personalizzate, per rendere il suo lavoro più divertente e per decorare la cucina con buon gusto e fantasia. Molti sono i doni ispirati all’arredo, tra i quali puoi scegliere se desideri fare un regalo fuori dagli schemi. Le proposte Goonart annoverano, infatti, set di elementi per al’arredo della tavola, come tazzine da caffè, tazze per il latte, apribottiglie e taglieri. Puoi scegliere di personalizzare tutti questi oggetti con le immagini artistiche degli artisti di Goonart, optando per fantasie romantiche, ritratti sognanti oppure per paesaggi fantasy. In questo modo potrai offrire un regalo utile e perfetto per arredare la cucina con personalità assoluta! 

Tagliere da cucina con foto

Categorie
Fumetto

Garfield

 

Le avventure del gatto Garfield sono nate negli anni Settanta e il simpatico micione è diventato uno dei fumetti più pubblicati al mondo.

James Davis, l’ideatore di Garfield, inizialmente portava avanti dei fumetti con protagonisti degli insetti, ma poi si rese conto che doveva cambiare soggetto per avere un po’ di successo.

Ecco che quindi nasce l’idea di Garfield, un gatto protagonista di un fumetto. Il peloso personaggio è infatti un micio di casa, combina guai e goloso.

Grasso e pigro il micio fa impazzire il suo padrone  Jon con marachelle di tutti i tipi. Il fumetto è stato talmente tanto amato da diventare a distanza di poco anche un cartone animato per la televisione. In anni più recenti poi è stato addirittura realizzato un film.

La vita di Garfield viene sconvolta quando Jon adotta Odie, un simpatico cagnolino che apparentemente gli ruba tutte le attenzioni. L’indole del gattone è però buona, per cui lui e Odie finiranno col diventare amici.

Il fumetto di Davis piace perché è leggero e divertente, mostra con ironia tutto ciò che può succedere quando si ha un gatto in casa. In effetti, si sa, i gatti hanno il loro bel caratterino e Garfield ci fa capire molto bene che la vita con un felino non è delle più facili, ma quanto amore sanno dare!

 

 

Categorie
Fumetto

Catwoman

Uno dei nemici che Batman ha dovuto affrontare è la tanto affascinante quanto letale Catwoman. Questo personaggio femminile fu infatti introdotto nella saga del cavaliere oscuro negli anni Quaranta, per dare del filo da torcere al supereroe.

Catwoman, alter ego Selina Kyle, è stata creata da Bill Finger e Bob Kane, che dato il successo riscosso l’hanno poi resa protagonista assoluta di una serie di fumetti che porta il suo nome.

Selina proviene da una famiglia molto complicata e una volta scappata dall’orfanotrofio inizia ad organizzare rapine per mantenersi. Visto il suo amore per i gatti, non poteva non scegliere un costume nero da gatta come travestimento durante le sue operazioni notturne.

Nei panni di Catwoman (la Donna Gatto in alcune versioni italiane), la ragazza si scontra spesso con Batman, ma finirà con l’innamorarsene. In effetti anche la stessa Selina si innamorerà di Bruce Wayne, vera identità del supereroe. Il loro rapporto però avrà problemi a decollare a causa dei troppi segreti che i due devono mantenere. Avere una doppia identità infatti non permette di aprirsi molto con gli altri.

Catwoman, da ladra crudele e spietata, man mano rivelerà il suo lato buono e sensibile, finendo spesso col trovarsi d’accordo con Batman.

La storia di Catwoman ha affascinato sempre un po’ tutti. È per questo che dal fumetto sono poi stati realizzati diversi film in suo onore.

Categorie
Natale

Regali di Natale originali per lei

A Natale puoi scegliere l’originalità, affidandoti alla creatività, alla fantasia dei nostri artisti. Spesso i regali per una ‘lei’ possono scadere sulla banalità, in quanto si rischia di cadere sul solito profumo o sulla conosciuta crema di bellezza. Perché non dare una bella sferzata di energia alle festività e scegliere un dono assolutamente personalizzato?

Su Goonart è possibile trovare una serie di proposte personalizzabili con le immagini e con le grafiche preferite, per dare vita a regali unici e sicuramente sentiti. Chi riceverà il dono potrà contare su un oggetto di alta qualità e personalizzato con le immagini preferite. Il nostro team ha selezionato oltre 500 prodotti, caratterizzati dal lavoro di personalizzazione di un team di artisti operanti nel portale. 

La fortunata ‘lei’ che riceverà il dono ama arredare la sua casa con tocchi originali? Puoi scegliere di regalare per Natale un elemento decorativo come un quadro in tela, stampato con le immagini che trovi nella galleria Goonart o personalizzato con la tue immagini preferite. Le tele fotografiche possono essere scelte fra varie misure e formati, nonché possono essere create come poster, tele d’arredo sagomate con forme particolari o soluzioni raffinate, poggiate su basi realizzate in eco pelle. Per dare vita a soluzioni più eclettiche e moderne puoi scegliere un foto collage, una tela in pannelli modulabili, oppure optare per le divertenti proposte ispirate al mondo del cinema e alle utili soluzioni di orologi su tela. Questi oggetti rappresentano il regalo più personale che tu possa fare alle tue amiche e alla tua compagna, in quanto le immagini raccolte saranno sempre sotto i suoi occhi e potrà ricordarti in ogni momento della giornata! 

Stampa su tela con grafiche e foto

Categorie
Fumetto

Fun Home

I fumetti non vanno considerati solo come un passatempo per ragazzini, alcuni infatti affrontano temi molto importanti.

È questo ad esempio il caso di Fun Home, romanzo a fumetti di Alison Bechdel, nota scrittrice americana.

Fun Home è un memoir dell’autrice, in cui viene affrontato in particolar modo il rapporto tra la ragazza e il padre.

Nelle varie scenette si sviluppa la storia prima e dopo la morte dell’uomo, con cui la scrittrice prova una sorta di amore-odio.

Bruce Bechdel, padre delle protagonista, ha fondato tutta la sua vita sulla menzogna, visto che per anni e anni ha tenuto nascosta la sua omosessualità. Stesso discorso vale anche per Alison, di cui viene analizzata l’intera giovinezza alla ricerca di se stessa. L’autrice durante la narrazione capirà infatti di essere lesbica e dovrà riuscire a comunicarlo ai suoi genitori.

Il fumetto è un po’ come un diario della scrittrice in cui, anche attraverso dei flashback, la donna ricorda diversi avvenimenti della sua vita. La scelta del fumetto, al posto del classico romanzo, rende la narrazione un po’ più fluida. I temi affrontati sono infatti molto pesanti e una classica raccolta di memorie sarebbe diventata dura da leggere.

Categorie
Fumetto

L’importanza del casco

Hanno lasciato abbastanza perplessi gli ultimi servizi che Luca Abete ha girato per la trasmissione Striscia La Notizia.

L’inviato si è infatti presentato davanti ad alcune scuole di Napoli, dove genitori incoscienti portano i figli in motorino senza casco. Altro problema riscontrato è il fatto che spesso e volentieri il mezzo viene usato da tre se non anche quattro persone alla volta, cosa contro le regole oltre che pericolosissima.

Per sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza del casco il programma televisivo, insieme all’Unicef, ha ideato un piccolo fumetto.

“Se casco senza casco…sono caschi miei” ha per protagonisti lo stesso Luca Abete, con accanto il simpaticissimo Ciccioriccio, un piccolo porcospino.

In molti purtroppo sottovalutano l’importanza di questo accessorio, molto spesso per “salvare” la messa in piega. Altra regola che quasi mai viene rispettata è quella sull’età minima per essere trasportati in motorino, che è di cinque anni. È molto comune invece vedere bambini quasi neonati portati in braccio dalle mamme durante i tragitti su due ruote.

Percorsi brevi o lunghi possono essere pericolosi allo stesso modo. Non dimentichiamoci che basta una buca o un piccolo dislivello sulla strada per ritrovarsi a terra.

Con questo fumetto, che verrà portato naturalmente nelle scuole, si cercherà di far capire sia a grandi che a piccini che avere qualche piccola attenzione in più può essere davvero molto importante.

Categorie
Fumetto

Batman

Uno dei supereroi più oscuri creati dalla Marvel è sicuramente Batman. Già il suo nome, che in italiano significa “uomo pipistrello”, lascia intendere che si tratta di un personaggio che vive per lo più di notte.

In effetti Batman ha una doppia identità come molti dei supereroi dei fumetti. Di giorno è Bruce Wayne, uno degli uomini più ricchi e rispettati del mondo, mentre di notte si trasforma in un paladino della legge.

Bruce appena bambino perde i genitori, che vengono assassinati. Questa brutta esperienza spinge il ragazzo a trascorrere il resto della vita combattendo la criminalità.

La sua lotta contro il male però si svolge solo di notte, quando Bruce indossa i panni del fortissimo Batman, il cavaliere oscuro.

Batman è dotato dei macchinari più evoluti per combattere il crimine. Già la sua splendida e velocissima auto dalle mille funzioni è un vero e proprio spettacolo.

Nelle sue avventure può godere dell’aiuto del suo fedele maggiordomo Alfred e del giovane e abile Robin.

Batman ha tanti nemici da affrontare che cercano sempre di svelare la sua identità, che il supereroe tenta di tenere ben segreta grazie anche all’aiuto dei suoi amici.

Grazie anche alla realizzazione di film per il cinema e cartoni animati per la televisione, Batman è uno dei supereroi più amati dai bambini.

 

 

Categorie
Idee regalo

Idee regalo per l’anniversario di matrimonio

Il più bel giorno della vita di due persone innamorate, si sa, è quello del loro matrimonio. Un giorno che non si dimentica mai. Anche se capita che qualcuno, poi, si dimentichi dell’anniversario. 😀 In questo caso c’è un solo modo per farsi perdonare: far scartare alla propria dolce metà un regalo unico, così bello da farle (o fargli, perché non è detto che sia sempre lui il colpevole) dimenticare la svista. Se acquisti il tuo regalo su Goonart.it l’obiettivo sarà raggiunto di sicuro! Perché le idee regalo che trovi su questo e-commerce sono tutte originali, creative e artistiche. Uniche, insomma. In questo articolo ti mostreremo alcune idee regalo con cui fare breccia nel cuore della tua lei o del tuo lui. Tu, però, cerca di non dimenticarti dell’anniversario e di fare il tuo regalo per tempo. Noi, da parte nostra, ti promettiamo puntualità e tempi di consegna rapidissimi! 😉

Anniversario sotto Natale? Un’idea regalo natalizia e romantica

Se l’anniversario del tuo matrimonio cade sotto il periodo di Natale e se la tua dolce metà è particolarmente amante di questa festività, potresti pensare proprio a un regalo che sia al contempo natalizio e romantico. Noi ti suggeriamo un set di decorazioni natalizie Goonart personalizzate con disegni ispirati all’amore. Eccotene alcune che troverai qui.

Palla di natale con grafica dedica amore