Categorie
Idee regalo

Shabby chic: stampe su legno e foto su ceramica per lo stile oltre Manica

Lo stile Shabby chic, che trova il suo nome e la sua codifica negli anni ’80, trae origine da una molteplicità di ispirazioni. In primo luogo deriva dall’Inghilterra (shabby significa usato in inglese) e dall’abitudine radicata oltre Manica di utilizzare mobili dall’aspetto invecchiato, talvolta ad arte. Negli ultimi anni però tale stile è stato molto influenzato sia dall’arredamento nordico, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dei colori chiari, ma anche da quello provenzale e americano, da cui ha mutuato un tocco romantico e lezioso.

Categorie
Idee regalo

La casa moderna: punta sugli accessori!

Il concetto di arredamento moderno, è ovvio, cambia con il passare del tempo. Oggi moderno diventa quasi sinonimo di industriale, le case con ristrutturazioni contemporanee sempre di più contengono elementi derivati e mutuati da spazi lavorativi: schedari, tavoli da lavoro, lampade in ferro al posto dei vecchi lampadari, queste sono oggi le case con arredamento moderno. Per quanto riguarda i materiali vi si trova molto legno, spesso sotto forma di parquet cosiddetto industriale, nel formato molto resistente che viene utilizzato nelle officine.

Categorie
Idee regalo

Le stampe su legno: fotografie d’arredo per una casa ricca di calore

Fino a qualche anno fa le uniche stampe che era possibile realizzare erano quelle su carta, sia su carta comune che su carta fotografica. Con il passare del tempo è stato possibile dare vita a delle stampe davvero eccezionali anche su tela. Oggi le tecnologie di stampa sono diventate ancora più all’avanguardia ed è possibile creare delle stampe altamente professionali e in alta definizione su ogni tipologia di materiale, anche, pensate, sul legno. Il legno è un materiale eccezionale per le fotografie, capace di trasformare una stampa in un vero e proprio complemento di arredo. Il legno infatti è davvero ricco di calore, un calore che così si trasferisce agli ambienti di casa rendendoli molto più accoglienti ed ospitali, ambienti semplicemente meravigliosi in cui trascorrere il tempo e in cui vivere felici e sempre rilassati.