Categorie
Idee regalo

La casa moderna: punta sugli accessori!

Il concetto di arredamento moderno, è ovvio, cambia con il passare del tempo. Oggi moderno diventa quasi sinonimo di industriale, le case con ristrutturazioni contemporanee sempre di più contengono elementi derivati e mutuati da spazi lavorativi: schedari, tavoli da lavoro, lampade in ferro al posto dei vecchi lampadari, queste sono oggi le case con arredamento moderno. Per quanto riguarda i materiali vi si trova molto legno, spesso sotto forma di parquet cosiddetto industriale, nel formato molto resistente che viene utilizzato nelle officine.

Quali sono gli elementi che possono inserirsi in questo tipo di contesto?

Per donare un tocco in più alle pareti di case potreste optare per delle tele sagomate, dalle forme geometriche, per intonarle pienamente all’ambiente potrebbe essere interessante giocare con gli effetti delle fotografie e i filtri, ve ne sono di molto belli anche utilizzando la fotocamera di uno smartphone, e il loro utilizzo possono conferire un tono molto contemporaneo all’immagine. Potrete aggiungere dei tocchi di originalità alle pareti di casa anche attraverso alcuni poster, elementi molto contemporanei che potranno andare a sostituire le banali fotografie: create dei veri e propri collage a muro utilizzando questi elementi e le immagini più divertenti della vostra famiglia.

Anche le pareti della vostra casa racconteranno la storia della vostra vita.

Altri elementi interessanti possono essere gli accessori da cucina: in una casa dal mood industriale anche i tessili hanno la loro importanza e di sicuro le presine della nonna non sono indicate. Perché allora non farne realizzare utilizzando immagini appropriate? Avete degli scatti di spazi ex industriali riconvertiti? Saranno perfette! Oppure scegliete fotografie tratte da pellicole cinematografiche con atmosfera attinente: scatti tratti da film come Blade Runner potrebbero essere adatti.

accessori cucina

Siete dei veri perfezionisti e volete invitare un po’ di amici a cena? Anche sottobicchieri e i grembiuli del cuoco possono essere intonati all’atmosfera. In generale il legno di masonite, materiale di nuova concezione, si può intonare a meraviglia con questo tipo di arredamento. Fatene quindi ampio uso, facendo stamparvi sopra immagini appropriate. L’opera di personalizzazione potrà comprendere molti elementi e accessori per la cucina, anche i cavatappi in metallo, che possono essere resi degli oggetti veramente originali.

Se lavorate da casa oppure avete la postazione informatica a vista non potete evitare di renderla intonata a tutto il resto dell’ambiente. Non disperate: altri elementi che possono essere personalizzati sono gli accessori relativi alle postazioni di lavoro e alla cartoleria: i tappetini per il mouse si possono trasformare in oggetti unici con immagini appropriate, anche lo stesso mouse si può personalizzare e potrà quindi perdere il proprio destino di oggetto banale per eccellenza.

A proposito di oggetti banali, lo zerbino di casa è di sicuro uno dei più scontati. Anche questo può essere intonato al resto dell’arredamento: che ne dite ad esempio di utilizzare una foto di una catena di montaggio per personalizzare l’ingresso della vostra magione in pieno stile industrial? Anche in questo caso, come in altri, la foto in bianco e nero riuscirà a conferire il giusto carattere all’oggetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.