Categorie
Fumetto

Batman

Uno dei supereroi più oscuri creati dalla Marvel è sicuramente Batman. Già il suo nome, che in italiano significa “uomo pipistrello”, lascia intendere che si tratta di un personaggio che vive per lo più di notte.

In effetti Batman ha una doppia identità come molti dei supereroi dei fumetti. Di giorno è Bruce Wayne, uno degli uomini più ricchi e rispettati del mondo, mentre di notte si trasforma in un paladino della legge.

Bruce appena bambino perde i genitori, che vengono assassinati. Questa brutta esperienza spinge il ragazzo a trascorrere il resto della vita combattendo la criminalità.

La sua lotta contro il male però si svolge solo di notte, quando Bruce indossa i panni del fortissimo Batman, il cavaliere oscuro.

Batman è dotato dei macchinari più evoluti per combattere il crimine. Già la sua splendida e velocissima auto dalle mille funzioni è un vero e proprio spettacolo.

Nelle sue avventure può godere dell’aiuto del suo fedele maggiordomo Alfred e del giovane e abile Robin.

Batman ha tanti nemici da affrontare che cercano sempre di svelare la sua identità, che il supereroe tenta di tenere ben segreta grazie anche all’aiuto dei suoi amici.

Grazie anche alla realizzazione di film per il cinema e cartoni animati per la televisione, Batman è uno dei supereroi più amati dai bambini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.