Categorie
Arte

NO CURVES

La Tape Art è un tipo di arte underground, che consiste nella realizzazione di opere col solo uso del nastro adesivo.

Questa è una tecnica particolare e che incurioscisce molto, visto l’effetto particolare che dona al lavoro di chi la adopera.

NO CURVES è uno dei più importanti esponenti di questa originale tecnica.

Il suo stile è unico anche perchè, come ci suggerisce il nome “no curves”, non ha curve.

I disegni dell’artista, sempre realizzati con lo scotch, formano figure geometriche perfette, senza che però si creino curve o comunque rotondità.

Questo giovane artista è ormai diventato una sorta di fenomeno tra i ragazzi di tutto il mondo, soprattutto grazie all’aiuto del web. I social network infatti aiutano NO CURVES a far circolare il suo lavoro nel mondo e sono sempre di più le persone che lo apprezzano e che addirittura tentano di imitarlo.

Il ragazzo realizza queste piccole opere d’arte, tutte rigorosamente utilizzando il solo nastro adesivo, su qualunque superficie: dalle mura cittadine, ai cartelloni, ai più svariati oggetti.

Anche in Italia sono arrivati i suoi lavori, tant’è che l’artista viene spesso invitato a mettere su qualche piccola esposizione nelle principali città del nostro paese.

Insomma ecco un nuovo modo di fare Street Art, un’arte particolare che se realizzata nel giusto modo non può che abbellire la nostra città.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.