Categorie
Arte

Alex Grey

L’arte psichedelica di Alex Grey è ormai famosa in tutto il mondo. L’artista statunitense è noto per la realizzazione di lavori molto particolari sia nell’ambito della pittura che della scultura e soprattutto per le sue opere multimediali.

L’uso delle nuove tecnologie è fondamentale nell’arte di Grey, che ha conciliato in maniera eccellente il suo genio con tecniche attuali che coinvolgono i mass media.

L’artista è conosciuto anche per le sue performance creative, una sorta di rituale attraverso il quale analizza concetti per lui fondamentali nell’ambito della vita dell’uomo moderno.

Alex Grey è considerato un esponente della New Age, un movimento del Novecento che comprende numerose correnti sociali e psicologiche.

Grey, conosciuto anche come maestro della Visionary Art, ha collaborato con diversi gruppi musicali nella realizzazione di video.

Naturalmente i video ideati dall’eccezionale disegnatore sono a dir poco particolari, basti pensare a quelli realizzati per le canzoni del gruppo metal Tool, già famoso per il suo stile e i suoi ritmi al di fuori delle convenzioni.

Interessante in Grey è anche lo studio dell’anatomia, dettaglio che si nota in molte delle sue opere rappresentanti il corpo umano, ripreso in vari momenti della sua esistenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.