Categorie
Arte

Hello Kitty

Hello Kitty è una dolce gattina divenuta idolo dei bambini, ma non solo. Nata nel 1974 per mano di Yuko Shimizu, Kitty White, nome intero della micetta, è stata adottata dall’azienda giapponese Sanrio.

Kitty è una gattina bianca, con un fiocchetto rosso sull’orecchio destro. Sua caratteristica è il fatto di non avere la bocca.

Su questa particolarità naturalmente si è cercata una spiegazione e secondo una delle varie versioni si pensa che la micia sia stata inventata da un imprenditore la cui figlia, affetta da un brutto male, è rimasta muta.

Ideata inizialmente per i bambini, Hello Kitty è divenuta oggetto di tantissimi gadget anche per adulti. Donne di qualunque età la adorano per il suo viso dolce e i colori che la rendono così solare.

C’è chi addirittura ordina mobilia per la casa tutta in stile Hello Kitty, tant’è che in vari negozi è possibile preparare una lista di nozze tutta ispirata alla gattina.

Inventata in Giappone, la micia non ci ha messo molto ad avere successo anche in America e in Europa dove ha davvero spopolato grazie anche ai cartoni animati che la vedono protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.