Categorie
Fumetto

Hubert e Takako

Di amicizie strane nei cartoni animati se ne vedono davvero tante, ma quelle tra Hubert e Takako è a dir poco particolare.

Basti pensare già al fatto che Hubert è un grosso maiale e Takako è una piccolissima mosca. I due non sono solo diversi fisicamente, per non parlare poi del fatto che appartengono a due specie completamente opposte, ma hanno anche due caratteri differenti e ben distinti.

Hubert è un tipo un po’ solitario, maniaco delle pulizie e non manifesta mai i propri sentimenti. In effetti Takako in un episodio lo rimprovera proprio per la sua incapacità di piangere come tutte le persone normali.

Takako invece è una mosca molto intraprendente, socievole, coraggiosa e amante della musica rock.

I due hanno una strana amicizia, condividono lo stesso appartamento ma spesso litigano perché le loro personalità non vanno mai del tutto d’accordo. Un giorno Takako arriva addirittura a minacciare di andarsene di casa.

Tutto però si risolve sempre tra i due che in realtà si vogliono un gran bene e non possono fare a meno l’uno dell’altra.

Il cartone animato francese, prodotto dalla Xilam, è arrivato in Italia solo nell’estate 2014, ma ha già conquistato i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.