Categorie
Arte I nostri artisti

JR, il fotograffista

Tra gli street artist più amati e ammirati di tutto il mondo c’è sicuramente JR.

JR è un giovane arttista e fotografo, la cui vera identità non è stata ancora rivelata. Ha iniziato la sua carriera appena adolescente, con graffiti che dovevano lasciare il suo marchio in giro per le città.

Col tempo l’artista ha iniziato ad utilizzare la fotografia come suo mezzo di espressione.

Dopo aver fotografato le sue opere, il ragazzo usava attaccare gli scatti alle mura degli edifici, in modo da far conoscere i suoi lavori a tutti.

Adesso queste fotografie sono divenute enormi, tanto da ricoprire intere pareti in tutte le città del mondo, dall’Europa all’America e via dicendo non c’è più nessuno che non ne abbia sentito parlare, o che non abbia visto almeno una della sue creazioni.

JR è infatti chiamato il “fotograffista”, perchè i suoi graffiti, che decorano le mura delle metropoli, sono innanzitutto fotografie, scatti artistici con sempre un tocco personale che li rende unici e inimitabili.

A soli 31 anni lo street artis è diventato un fenomeno, tanto da possedere la più grande galleria d’arte di tutto il mondo.

Come tutta la Street Art degna di questo nome, anche quella di JR invita a riflettere su acuni temi di grande attualità, che spesso naturalmente vanno a toccare temi politici. L’arte di strada infatti non è mai fine a se stessa, ma contiene sempre un messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.