Categorie
Prodotti

Il puzzle ovvero il rompicapo che fa bene alla mente

Quante volte ti è capitato di trascorrere del tempo libero in casa senza far niente a parte fissare il soffitto? Certo, ogni tanto è piacevole crogiolarsi nel dolce far nulla, ma la maggior parte delle volte, a fine giornata, ci pentiamo di aver sprecato il nostro tempo così, quando avremmo potuto finire di leggere quel libro lasciato a metà o iniziare a scrivere quel libro che abbiamo in mente da tutta la vita; o magari pensiamo che avremmo potuto fare finalmente quella torta con la ricetta segreta della nonna o dedicarci alla cura del giardino che abbiamo tanto voluto, ma che, proprio per mancanza di tempo, abbiamo lasciato diventare una jungla di ortiche ed erbacce.

Ma se il fatto di buttar via il nostro tempo libero ci fa arrabbiare, perché lo facciamo? I motivi possono essere i più disparati. Facci caso, però, questa cosa ti succede quando la mente è così piena da essere vuota! Insomma, quando sei stanco e stressato e i neuroni proprio non ne vogliono sapere di mettersi a lavoro. E allora ti abbandoni sul divano, pensando di riposare, mentre invece stai solo mettendo in standby il cervello e sprecando tempo.

Be’, noi di Goonart abbiamo trovato una soluzione a questa impasse e questa soluzione si chiama… puzzle.

Quando non hai voglia di far niente, fai un puzzle!

Abbiamo capito che quando non si ha voglia di far niente non è perché realmente vogliamo starcene con le mani in mano, ma perché il cervello, che non è altro che una macchina, si è, come dire, “inceppato”.

E cosa c’è di meglio di un rompicapo per riattivarlo? Tanto più se poi il rompicapo in questione è un puzzle, che è anche un piacevole passatempo e un’attività da fare da solo o in compagnia degli amici o dei componenti della tua famiglia.

Puzzle Goonart: creativi e ricreativi

puzzle goonart

Noi di Goonart siamo dei veri e propri puzzle-addicted, anche perché quelli che realizziamo nel nostro laboratorio sono creativi oltre che ricreativi. Sopra ci stampiamo disegni, grafiche e illustrazioni realizzate per noi – e per te – da artisti che hanno il dono, ovviamente, della creatività e della fantasia.

Qui di seguito vogliamo farti vedere una piccola selezione dei puzzle Goonart, ma ti invitiamo a scoprirli tutti sul nostro sito. Ti assicuriamo che ne vale la pena! 🙂

A very hipster puzzle

Stai attraversando il periodo hipster style oppure sei un hipster non per moda ma inside? In entrambi i casi, questo puzzle ispirato al mondo hipster ti piacerà. Ne realizziamo di diverse dimensioni, partendo da 96 e arrivando fino a 384 tasselli, per i più temerari…

puzzle hipster

Il puzzle per chi è alla ricerca di un’idea creativa

puzzle creativi

Stai lavorando su un progetto importante ma non riesci a trovare l’idea giusta? Quando senti di aver fatto il pieno di stress, fermati e lavora alla composizione di un puzzle. Tassello dopo tassello, la mente inizierà a sgombrarsi e vedrai che all’improvviso ti si accenderà una lampadina. 🙂

Fatti un “puzzle-tatuaggio”

Agli amanti dell’arte del tatuaggio piacerà senz’altro la grafica riprodotta su questo puzzle, ispirata ai tatuaggi old school.

puzzle tatuaggi

Visto che belli i puzzle Goonart? Ti aspettiamo sul nostro sito per farti vedere tantissimi altri puzzle creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.