Categorie
Fumetto

Winnie The Pooh

Non tutti sanno che il dolcissimo orsacchiotto Winnie Pooh è stato tratto da un vero e proprio romanzo, risalente addirittura al lontanissimo 1926.

Il suo inventore, Alan Alexander Milne, noto scrittore di romanzi per bambini e ragazzi, realizzò una lunga serie di storie con protagonista l’orsetto e i suoi amici.

Winnie era il nome dell’orsacchiotto di pezza del figlio di Milne e in effetti il tenero protagonista dei romanzi è un orso di pezza giallo, le cui attività preferite sono scrivere poesie e mangiare il miele.

Winnie Pooh vive nel Bosco dei Cento Acri con altri amici animali: Tigro, Ih Oh, Pimpi e Cangu.

Il più irriverente è sicuramente Tigro che con la sua simpatia e la sua ingenuità crea sempre delle scenette comiche. Pimpi invece è un dolcissimo maialino rosa un po’ sfortunato, che grazie all’aiuto dei suoi amici riesce sempre a cavarsela. L’asinello Ih Oh, caratterizzato dal famoso fiocco rosa sulla coda, appare invece sempre triste e pensoso, ma nasconde un animo buono e generoso.

Tutti i personaggi del Bosco sono presentati in maniera divertente e dettagliata, ognuno con una sua personalità ben delineata.

I libri di Milne hanno poi ispirato fumetti e cartoni animati sia per la televisione che per il cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *