Categorie
Idee regalo Prodotti

Foto agenda personalizzata

Soprattutto quando lavoriamo e abbiamo una famiglia tutta nostra gli impegni sono talmente tanti che a stento riusciamo a gestirli.

Si, in effetti da adulti rimpiangiamo spesso il nostro periodo da adolescenti, quando pensavamo che tutto il mondo fosse contro di noi e non vedevamo l’ora di crescere.

Una volta cresciuti invece ci accorgiamo che le responsabilità diventano troppe e arriviamo quasi ad esplodere per lo stress che accumuliamo ogni giorno quando già appena svegli ci troviamo a dover risolvere un sacco di problemi.

Le nostre giornate si presentano scandite da orari, a volte dobbiamo anche calcolare quanti minuti abbiamo per fare qualcosa e le cose più semplici ci sembrano praticamente impossibili da realizzare perchè l’unica cosa che sappiamo dire a tutti è che non abbiamo tempo.

L’unico modo per raccapezzarci tra tutte le cose che abbiamo da fare è dare un ordine ai nostri impegni. Dobbiamo quindi procurarci una bella agenda in cui appuntare tutto ciò che ci tocca durante la settimana.

Date, orari e luoghi sono le parole chiavi per dare una sistematina anche alla nostra mente, senza per forza entrare nel pallone. Una semplice agenda però diventa più bella (e meno angosciante) se la personalizziamo con una foto che in qualche modo ci rappresenti. Stampiamo dunque sulla copertina in cartoncino rigido la foto del nostro partner, del nostro cucciolo o anche di un’opera d’arte alla quale teniamo in particolar modo. Subito spulciare l’agenda per vedere che impegni abbiamo ci sembrerà meno triste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.