Categorie
Fumetto

The Avengers

L’attesa per l’uscita del film “The Avengers 2” nelle sale cinematografiche è quasi giunta al termine, il 2015 è ormai vicino. Ma da dove nasce questo film di successo? Gli Avengers, il cui nome italiano è “I Vendicatori”, è un fumetto che riunisce in sé diversi personaggi creati dalla Marvel.

I Vendicatori, la cui composizione è cambiata nel corso del tempo, sono un gruppo di supereroi che nelle loro missioni godono del sostegno di molti stati, essi agiscono infatti alla luce del Sole.

Il loro intervento probabilmente non potrebbe proprio esserci senza l’aiuto di grandi organizzazioni internazionali come l’Onu. Il primo numero di “The Avengers” apparve nel 1963 e da allora il successo della serie non si è mai arrestato. Una prova ne è proprio la continua realizzazione di film con cast stellari sulle avventure degli eroi della saga.

I Vendicatori si riuniscono a Manhattan, in un palazzo di proprietà di uno di loro, ovvero il notissimo Iron Man. I membri del gruppo sono cambiati nel corso del tempo, molti dei supereroi man mano, per divergenze coi colleghi o per esigenze personali, hanno deciso di abbandonare l’associazione.

Dato il numero elevato di reclute però a un certo punto, per volere del governo, gli Avengers sono stati divisi in due gruppi.

Le storie di questi supereroi hanno sempre attratto giovani e meno giovani. I personaggi, pur avendo poteri straordinari, appaiono tutti dotati di vizi e debolezze umani, che li rendono più simpatici per il pubblico che può così immedesimarsi in essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *