Categorie
Fumetto

Nuggets

Negli ultimi giorni sul web impazza un video intitolato semplicemente “Nuggets”. Il video in cui vi è un solo personaggio è un chiaro messaggio contro la tossicodipendenza.

Nelle prime immagini vediamo un uccellino, che è stato identificato come kiwi, che passeggia tranquillamente, quando trova davanti alle sue zampe una pepita dorata.

Dopo aver ingerito per curiosità la prima pepita il kiwi si sente meglio, il disegno che fino ad allora era in bianco e nero diventa giallo e l’uccellino vola felice per poi tornare a terra e continuare il suo cammino.

Incontrata una nuova pepita la scena si ripete, ma il ritorno a terra e quindi il ritorno alla realtà questa volta è più brusco. Di volta in volta il piccolo protagonista cerca sempre più disperatamente questi oggetti e pepita dopo pepita gli occhi gli si afflosciano, il fisico cambia e le immagini si fanno sempre più scure, fino a che il povero uccellino non riesce quasi più a camminare.

Il video, pubblicato ad ottobre sul canale dello studio Stuttgart, lascia davvero riflettere. Inizialmente sembra quasi si tratti di un cartone animato per bambini e le prime cadute del kiwi suscitano anche qualche risata, ma presto si capisce che l’intento degli ideatori è ben più serio. È impressionante vedere la vita del protagonista appassire poco alla volta, ma purtroppo è proprio questo quello che succede a tanti giovani ogni giorno. Riuscire a venire fuori dalla dipendenza dagli stupefacenti non è cosa facile, gli effetti non sono da sottovalutare. Magari sarebbe meglio ragionare con  la propria testa e non farsi incuriosire da certe sciocchezze, perché si sa come si inizia, ma non si è certi che il tutto abbia una fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *