Categorie
Fumetto

Mordillo

Guillermo Mordillo, noto ai più semplicemente come Mordillo, è un fumettista argentino, i cui personaggi sono ancora oggi molto amati.

Mordillo è un esponenete della graphic novel, ossia quei fumetti senza la nuvoletta bianca contenente i discorsi tra i protagonisti.

I personaggi da lui rappresentati sono infatti muti e si esprimono a gesti, danno un senso di pace e serenità, che va in contrasto con la realtà giornaliera vissuta da noi esseri umani, presi dal troppo parlare, sprecare tempo e parole e far arrivare a livelli altissimi lo stress.

Molte delle scenette del fumettista argentino, da sempre adottato dall’Europa, sono ambientate nel mondo dello sport, con quella calma e quella tranquillità che non sono certo tipiche dei veri campi da gioco.

È proprio questo suo riuscire a trasmettere un senso di spensieratezza, forse, che fa di lui uno dei disegnatori più amati da tutto il mondo e da persone di tutte le età.

Oltre a questi fumetti “muti” Mordillo è famoso anche per aver disegnato alcune delle immagini dell’amatissimo Braccio di Ferro, divenuto poi addirittura un cartone animato.

Guillermo Mordillo è da anni nel cuore di chiunque ami sognare ad occhi aperti un mondo più sereno, quasi utopistico, che traspare dalle pagine dei suoi fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *