Categorie
Arte

L’ecoarte di Dan Cretu

Il riciclo creativo si sta diffondendo sempre più tra gli artisti che amano sperimentare, mostrare qualcosa di nuovo e avere un occhio di riguardo per la natura.

È questo il caso di Dan Cretu, particolare fotografo e artista visivo, che realizza le sue opere utilizzando per lo più frutta e verdura.

Le sculture di Cretu sono davvero affascinanti, tanti piccoli e meravigliosi oggetti vengono costruiti partendo dagli alimenti più banali. Un’arancia ad esempio può diventare una bellissima bicicletta!

Questo tipo di arte non solo è interessante da osservare, ma può essere anche imitata. In effetti la realizzazione di piccole installazioni con frutta e verdura può servire anche ad insegnare ai bambini quanto sia importante mangiare quegli alimenti e evitare gli sprechi.

Sono tanti gli oggetti che ci circondano che possono essere conservati per un altro tipo di utilizzo. È giusto educare i propri figli al rispetto dell’ambiente ed è altrettanto importante dar loro massima libertà nella sviluppo della creatività. Artisti come Dan Cretu ci aiutano a capire che è proprio dalle cose apparentemente più semplici che può nascere qualcosa di incredibilmente bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *