Categorie
Fumetto

Comicon 2015

L’edizione 2015 del Comicon si avvicina! Dal 30 aprile al 3 maggio la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà uno degli eventi più attesi di ogni anno.

Tutti gli appassionati del fumetto avranno la possibilità di incontrare da vicino i loro artisti preferiti, che saranno lì per conferenze e consigli ai giovani dilettanti. Ogni anno il Comicon riunisce migliaia di persone, dilettanti e non, trasformando il quartiere Fuorigrotta del capoluogo campano in una vera e propria striscia a fumetti.

Per l’occasione infatti chi lo desidera può travestirsi dai protagonisti delle appassionanti storie raccontate dai disegnatori. Saranno presenti tra gli altri: Milo Manara (in mostra al Pan con “Le stanze del desiderio”), Simple & Madama, Don Alemanno e tanti altri.

Naturalmente anche quest’anno non mancheranno sfide tra i cosplayers, che si batteranno in diverse gare per ricevere fantastici premi. Tra i premi per i vincitori c’è infatti addirittura un magnifico viaggio in Giappone, paese patria dei manga.

Per partecipare basta acquistare il biglietto, anche in anteprima online, per partecipare ad una sola delle giornate dedicate al fumetto oppure si può comprare uno speciale ticket che vale per tutta la durata del festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *