Il bump painting è una forma d’arte che da poco si sta diffondendo anche in Italia. Non è altro che il dipingere i pancioni delle donne incinte usandoli come vere e proprie tele.
I colori, ovviamente tutti naturali, non danneggiano la pelle né tanto meno la salute del bambino. La moda del bump painting si è diffusa innanzitutto tra le star, ma poi anche donne comuni hanno deciso di farsi dipingere le panche durante i mesi di gravidanza.
La tecnica fa anche sentire le mamme coccolate, perché il pennello rilassa e oltretutto spesso la seduta per realizzare il disegno avviene con sottofondo musicale.
I disegni più richiesti sono naturalmente quelli che riguardano i bambini, quindi cicogne in volo e personaggi di Walt Disney.
Trovare un modo per rendere più bello il pancione delle donne gravide, aiuta loro anche a superare i piccoli complessi che possono sorgere durante i nove mesi prima del parto. Il corpo infatti cambia e non tutte le mamme riescono a sopportarlo.
La maggior parte delle coppie ovviamente fanno poi delle fotografie al pancone disegnato, in modo da poterle allegare all’album dei ricordi del proprio piccolo.