Categorie
Arte

Bump painting

Il bump painting è una forma d’arte che da poco si sta diffondendo anche in Italia. Non è altro che il dipingere i pancioni delle donne incinte usandoli come vere e proprie tele.

I colori, ovviamente tutti naturali, non danneggiano la pelle né tanto meno la salute del bambino. La moda del bump painting si è diffusa innanzitutto tra le star, ma poi anche donne comuni hanno deciso di farsi dipingere le panche durante i mesi di gravidanza.

La tecnica fa anche sentire le mamme coccolate, perché il pennello rilassa e oltretutto spesso la seduta per realizzare il disegno avviene con sottofondo musicale.

I disegni più richiesti sono naturalmente quelli che riguardano i bambini, quindi cicogne in volo e personaggi di Walt Disney.

Trovare un modo per rendere più bello il pancione delle donne gravide, aiuta loro anche a superare i piccoli complessi che possono sorgere durante i nove mesi prima del parto. Il corpo infatti cambia e non tutte le mamme riescono a sopportarlo.

La maggior parte delle coppie ovviamente fanno poi delle fotografie al pancone disegnato, in modo da poterle allegare all’album dei ricordi del proprio piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.