Categorie
Fumetto

Gastone

Paperopoli, la cittadina di cui tanto si parla nel meraviglioso mondo del fumetto Topolino, è abitata da paperi di tutti i tipi. Lì si svolgono le avventure dei personaggi principali, che a volte si incrociano con gli abitanti di Topolinia.

La personalità più influente di Paperopoli è ovviamente Paperon de Paperoni, un ricchissimo e avaro papero con una numerosa famiglia.

Come in tutte le famiglia, anche nella sua troviamo un elemento dissonante, sfortunatissimo e povero, ovvero Paperino e suo cugino Gastone, che invece si rivela sempre furbo e soprattutto fortunatissimo.

Con grande invidia di Paperino, Gastone sembra non sapere nemmeno cosa significhi avere una giornata storta, per lui è tutto facile.

Il papero biondo, sempre vestito elegante, ha il destino dalla sua parte. La sua specialità è vincere premi inaspettati senza fare nemmeno il minimo sforzo. L’unica cosa che proprio non gli riesce è conquistare il cuore della bella Paperina, che nonostante tutto preferisce il più povero ma simpatico Paperino. Ad ogni rifiuto di Paperina corrisponde però per Gastone un’altra vincita di denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.