Categorie
Fumetto

I fantastici 4

Un altro fumetto della Marvel che ha avuto un successo strepitoso è i Fantastici 4.

Creati da Stan Lee e Jack Kirby questi quattro supereroi sono apparsi per la prima volta nel 1961.

I protagonisti ottengono i loro poteri in seguito ad un’esplosione di raggi cosmici mentre si trovano in missione nello spazio. L’incidente cambia radicalmente la vita di questi scienziati che diventano così Mr Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa.

Ognuno è caratterizzato da un potere particolare: Mr Fantastic, che è anche il leader della squadra, può allungarsi a dismisura raggiungendo qualunque distanza; la Donna Invisibile, compagna di Mr Fantastic, può rendere invisibile se stessa e gli altri; la Torcia Umana può volare e sprigiona potenti fiamme; la Cosa ha un aspetto orribile rispetto agli altri che hanno sembianze umane ed ha una forza spropositata.

Le capacità particolari dei personaggi sono state ispirate dalla teoria degli elementi greci, ovvero terra, fuoco, aria e acqua.

Il gruppo, capitanato dal saggio Mr Fantastic, decide di utilizzare le proprie forze e i propri poteri per proteggere l’umanità da attacchi di altri elementi negativi che rompono l’equilibrio della città in cui vivono. I Fantastici 4 si sentono come una vera e propria famiglia, tra loro c’è un clima di rispetto e fiducia reciproci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.