Categorie
Arte

ROA, lo street artist degli animali

ROA è lo pseudonimo di un artista belga i cui lavori sono conosciuti a livello internazionale.

Questo street artist infatti si sposta di città in città lasciando di volta in volta la sua firma sulle mura dei paesi che visita.

Ha girato un pò tutta l’Europa, ma è arrivato addirittura negli Stati Uniti d’America e nella lontanissima Nuova Zelanda.

I colori da lui più usati sono generalmente il bianco e il nero, al massimo il rosso. Ma capita comunque di trovare suoi lavori realizzati con un mix di colori più vivaci.

Le sue immagini hanno fatto il giro del mondo, rendendolo famoso a lvello internazionale, soprattutto grazie alla fotografia. Chiunque si trova infatti di fronte ad un’opera di ROA non può non fotografarla e mostrarla così agli amici.

I soggetti più disegnati dall’artista belga sono gli animali, mai disegnati a caso però.

Egli infatti raffigura sempre gli animali tipici del posto in cui si trova. Generalmente preferisce riprodurre roditori e per renderli ancora più realistici ne disegna addirittura lo scheletro interno.

Potremmo dire che ad oggi sono davvero poche le città che non sono state ancora toccate dall’abilità di ROA, ma probabilmente quelle poche rimaste saranno ben presto abbellite con uno dei suoi capolavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.