Categorie
Fumetto

Wolverine

Wolverine, che grazie alla serie di film realizzati su di lui ha ormai per tutti il volto di Hugh Jackman, è un personaggio dei fumetti Marvel.

La sua prima apparizione risale al 1974 in un episodio de L’Incredibile Hulk. Wolverine diventa poi uno dei protagonisti di X-Men, fumetti incentrati sulla vita di una serie di supereroi mutanti.

I personaggi di questi fumetti sono infatti esseri umani col DNA segnato dal gene X, che dona loro dei poteri incredibili e soprannaturali.

Il vero nome di Wolverine è James Howlett, meglio conosciuto semplicemente come Logan. Il ruolo di questo eroe va piano piano evolvendosi nel corso dei diversi episodi. Da semplice personaggio comprimario diventa poi protagonista assoluto di vicende dedicate interamente a lui, alla sua vita e alle sue origini.

La storia di Wolverine è di fatti molto interessante, anche se per alcuni tratti ancora avvolta dal mistero. La storia dell’immortale e della sua sofferenza nel vedere morire man mano le persone che ama, per cause naturali o a causa dei suoi numerosi nemici, viene analizzata nel corso dei diversi episodi.

Wolverine fa del dolore la sua forza più grande. Il suo è un combattimento contro l’ingiusta società che lo circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *