Categorie
Fumetto

Topolino

Tra i fumetti più amati dai bambini di tutto il mondo troviamo ovviamente Topolino, il cui successo non ha mai subito battute di arresto.
Il topo protagonista dell’omonimo fumetto è naturalmente nato dalla fantasia di Walt Disney, il quale è sempre riuscito a creare personaggi perfetti e amati da tutti.
Topolino è in effetti un fumetto adorato dai bambini, ma letto anche dagli adulti, colpiti dalle storie divertenti e dalle battute intelligenti.
Topolino è un topo che però si comporta da essere umano. Lavora, ha una fidanzata (Minnie), litiga col vicino di casa…insomma è uno di noi. Forse è proprio per questo motivo che la sua fama si è diffusa in tutto il mondo così facilmente.
Proprio come noi ha come migliore amico un cane, Pluto, l’unico del quale si fida per davvero.
Topolino affronta i problemi quotidiani con grande saggezza. La sua bontà purtroppo lo fa diventare spesso vittima di scherzi e cattiverie da parte dell’odioso Gamba di Legno, ma con l’aiuto del distratto ma simpaticissimo Pippo riesce sempre a cavarsela.
Da quando è apparso per la prima volta sui giornali il topo più famoso del mondo non ha mai smesso di stupirci e ancora oggi è adorato sa grandi e piccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *