Categorie
Fumetto

Superman

Tra i personaggi della Marvel uno dei più amati è sicuramente Superman, il supereroe venuto dallo spazio, dalla forza sovrumana.

La prima apparizione di Superman risale al 1938, quando uscì per la prima volta sul primissimo numero del fumetto Action Comics.

Superman, chiamato anche “Uomo d’acciaio” per la sua enorme forza, nasce sul pianeta Krypton, ma per essere salvato dalla distruzione viene inviato sulla Terra.

Sul nostro pianeta Superman, col nome di Clark Kant viene adottato da una normale famiglia e diventa un ragazzo come tutti gli altri. Va a scuola, ha degli amici e si innamora.

Man mano che passano gli anni il ragazzo scopre di avere dei poteri incredibili: è forte, velocissimo, vola, non sente mai dolore. L’unico suo problema è la kryptonite, alla presenza della quale perde tutte le sue capacità sovrannaturali.

Clark usa i suoi grandi poteri per difendere il paese in cui vive e i suoi abitanti, per questo motivo si fa anche molti nemici, non solo terrestri, ma anche provenienti da pianeti vicini al suo.

Le avventure del supereroe, caratterizzato dalla “S” sulla sua uniforme di battaglia, hanno dato vita non solo a fumetti, ma anche a film, cartoni animati e qualche hanno fa addirittura a Smallville, un telefilm di successo che narrava la storia di Superman da ragazzo, ai tempi del liceo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *