Categorie
Arte

Street Art Tour

Proprio oggi, a Torino, si è festeggiato un anno dalla nascita del progetto SAT – Street Art Tour, organizzato da Il Cerchio e le gocce, associazione culturale che da tempo si occupa di valorizzare proprio la cultura artistica underground.

La street art è in effetti ancora guardata da molti con sospetto. Purtroppo non tutti riescono a considerarle arte vera e propria, ma certo è importante distinguere chi imbratta semplicemente i muri coi colori e chi invece realizza vere opere d’arte, spesso con un significato profondo che colpisce la società in cui viviamo.

In occasione dell’evento a Torino è stato organizzato un giro della città alla scoperta delle opere più belle.

Il progetto intende portare le persone nei vicoli della città, in modo da portare alla luce strade e interi quartieri che spesso non vengono presi in considerazione dalle persone. È un’occasione per conoscere Torino, riservata non solo ai residenti ovviamente ma anche ai turisti.

La street art è in effetti un tipo di arte che tende a valorizzare il territorio, non a caso i lavori vengono realizzati lungo le nostre strade, che così diventano vere e proprie tele per artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *