Categorie
Fumetto

Spiderman

Stan Lee e Steve Ditko nel 1962 diedero vita al mitico personaggio di Spiderman, portato al massimo successo dalla Marvel.

La fortuna dei fumetti dell’Uomo Ragno è indiscutibile, di fatti ancora oggi puntualmente vengono riproposti film sulla storia dell’abilissimo supereroe.

Spiderman, in origine Peter Parker, è uno studente poco considerato dai suoi compagni di scuola e spesso e volentieri deriso. Un giorno però durante una gita scolastica un ragno sottoposto ad un esperimento lo morde. Da lì la semplice vita di Peter cambia completamente.

Il ragazzo si rende conto un po’ alla volta di riuscire a fare cose che prima non avrebbe nemmeno immaginato fossero possibili. Decide allora di utilizzare questi suoi nuovi poteri per fare del bene e difendere i deboli.

Per non essere riconosciuto, quando entra in azione indossa una comoda tuta che lo copre completamente e che facilita ancora di più i suoi movimenti.

Assume poi il nome di Spiderman, vista la sua capacità di costruire ragnatele per passare facilmente da un grattacielo all’altro, sfidando la forza di gravità.

I fumetti dell’Uomo Ragno sono amati ormai da generazioni e generazioni di ragazzi, storie senza fine che si tramandano da una famiglia all’altra facendo sognare. Perché infondo è questo ciò che ci fa vivere, poter sognare sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *