Categorie
Fumetto

Simple & Madama

Lorenza Di Sepio, giovanissima disegnatrice romana, è l’ideatrice di Simple & Madama, fumetto che sta spopolando sui social network e non solo.

I due personaggi raffigurano in maniera semplice e divertente tutti i problemi che possono sorgere in una coppia. Universo maschile e universo femminile si confrontano così in una serie di vignette che ormai sono diventate famosissime grazie alla complicità del web.

Tramite facebook ed altri programmi il passaparola è stato facilissimo e Simple & Madama è diventato un successone, tanto da essere presente anche al Comicon, festival del fumetto che si tiene a Napoli ogni anno.

Le avventure dei due protagonisti fanno sorridere perché anche se estremamente ironiche rispecchiano quella che in effetti è la realtà della vita di coppia. I bisticci per le sciocchezze sono infatti all’ordine del giorno tra uomini e donne, ma nonostante tutto gli uni non possono fare a meno delle altre.

Nata come fumetto online, l’idea di Lorenza Di Sepio si è poi trasformata in un libro vero e proprio, diviso già in diversi volumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *