Categorie
Fumetto

Paperina

Paperina è uno dei personaggi più amati dei fumetti Disney. La spigliata papera è la fidanzata dello sfortunato ma dolce Paperino.

Paperina è molto esuberante ed esigente nei confronti del suo ragazzo che per amore fa di tutto per accontentarla. Come lui anche quest’altro simpatico personaggio ha una doppia identità. Nel momento del bisogno diventa infatti Paperinika. Grazie alle invenzioni della sua amica Genialina Edy Son è dotata delle più moderne attrezzature per combattere le ingiustizie a Paperopoli. Ovviamente Paperinika è innamorata dell’eroico Paperinik, alter ego dell’imbranato Paperino.

Sempre come il suo fidanzato, anche Paperina ha tre nipoti, ovvero tre paperette chiamate Ely, Emy e Evy.

Tra le sue migliori amiche troviamo altre due dolcissime protagoniste dei fumetti Disney: Minnie, la fidanzata di Topolino e naturalmente anche la saggia Clarabella.

La prima apparizione di Paperina nel fumetto risale addirittura al 1940, da allora è poi diventata personaggio fisso nella serie. Amata da tutti per la sua simpatia, la papera ha comunque un carattere forte e determinato, nonostante le apparenze la facciano sembrare solo un po’ frivola, con tanto di fiocco rosa in testa, che le tiene le piume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *