Categorie
Arte

Papa Superman

Mauro Pallotta è un fumettista, grafico e pittore italiano. Di recente è stato al centro di una particolare vicenda.

È lui infatti il realizzatore di Superpope, il Superpapa comparso improvvisamente in via Plauto (quartiere Borgo Pio) a Roma.

Il papa è stato infatti ritratto sottoforma di supereroe, mentre è intento a spiccare il volo per correre in aiuto di qualche innocente in pericolo.

Il disegno è stato realizzato su carta e poi attaccato al muro della strada sopracitata, quindi non ha arrecato alcun danno alle mura cittadine.

L’idea di Pallotta, già noto per altri suoi lavori, ha avuto un successo esorbitante, destando sorrisi e ammirazione.

Quando il disegno è stato tolto dalla parete del quartiere della capitale, la gente del posto si è quasi ribellata. L’immagine di papa Francesco, paragonata a quella di Superman è piaciuta e molto.

Infondo proprio papa Francesco ha conquistato i cuori di tantissmi fedeli non solo italiani. In tanti accorrono da tutto il mondo per vederlo da vicino e ricevere una sua benedizione, quindi in qualche modo viene visto come un salvatore. È un papa buono, venuto da molto lontano per insegnarci cos’ è l’amore e cos’è la giustizia.

Mauro Pallotta col suo disegno è riuscito a dare un pò di gioia a tutti e ha reso omaggio ad un grande pontefice, amato per la sua dolcezza e simpatia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *