Categorie
Arte

Papa Francesco Boxeur

Grande successo per la visita di Papa Francesco a Napoli durante il fine settimana appena trascorso.

Il pontefice non si è limitato a passeggiare nei quartieri alti, ma ha voluto visitare di persona i quartieri più difficili, quelli che al mondo sono noti solo per la criminalità. Ha in effetti colpito molto il suo discorso sulla camorra che “spuzza” e che è il male che infetta tutta Napoli.

Le parole del papa, la sua energia e la sua semplicità sono entrate nel cuore dei napoletani che in tanti sono corsi ad ascoltarlo in mezzo alla folla.

La visita nel capoluogo campano ha naturalmente subito ispirato un nuovo graffito, questa volta realizzato dallo street artist Gianluca Raro.

Nell’immagine di Raro papa Francesco ha le sembianze di un vero e proprio boxeur. Il disegno naturalmente ironizza l’affermazione del pontefice “se un amico insulta mia madre io gli do un pugno”, ecco perché è stata da molti criticata.

Il papa boxeur è stato affisso in molte delle strade attraversate da Francesco, strade tirate a lucido per l’occasione, anche se si spera che tutto quest’ordine e questa pulizia durino il più a lungo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *