Categorie
Fumetto

Lucy

Lucy van Pelt è un altro noto personaggio della striscia a fumetti dei Peanuts.
Lucy è la sorella maggiore di Linus e il loro rapporto è molto conflittuale, anche se sempre in maniera ironica. La ragazza odia la coperta che Linus si porta puntualmente dietro e fa di tutto per nascondergliela o addirittura distruggerla. Lucy inoltre riempie di menzogne il fratello, cosa che invece non fa con la piccola Replica, l’ultima arrivata della famiglia, alla quale dà buoni consigli sulla vita di tutti i giorni.
Dispensare consigli è l’attività preferita di Lucy, che addirittura di tanto in tanto mette su un banchetto di consulenza per gli amici. I suoi suggerimenti però si rivelano sempre inutili, se non anche scoraggianti. Principale vittima delle burle di Lucy è Charlie Brown, che puntualmente viene deriso dalla ragazza.
La giovane van Pelt, nota ormai al pubblico dai lontanissimi anni Cinquanta, non è però un personaggio del tutto negativo. È capace infatti anche lei di provare sentimenti profondi ed è dotata di una forte vena romantica. Nonostante la sua mania di fare scherzi e di dimostrarsi un po’ dispotica nei confronti degli altri, è in realtà una ragazzina molto dolce e profonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *