Categorie
Arte

L’opera di Beast esposta a Milano

Proprio qualche giorno fa un nuovo lavoro del noto street artist Beast è stata esposta nelle strade di Milano.

Sul Corso Garibaldi si trova ora “I am me, we are us and that’s all”. L’opera appare come un dipinto in una cornice dorata, con anche la targhetta con su scritta la spiegazione, quasi come se fosse un quadro esposto in un museo.

Ancora una volta Beast usa la satira politica come oggetto di un suo lavoro.

L’opera raffigura infatti il premier Matteo Renzi, diviso in diverse immagini di se stesso, che insieme a Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento, si presenta a Mario Draghi, il presidente della Bce. Ad assistere alla scena, sullo sfondo, c’è Angela Merkel, la cancelliera tedesca.

Già in passato Beast si è lanciato, con immagini ironiche sul mondo politico, che in effetti è sempre stato al centro di parodie di vario genere.

Si sa che il mondo politico ha dato modo ad artisti di tutti i tipi, di essere rappresentato nei modi più svariati. Spesso proprio attraverso la satira le persone riescono a vedere la realtà per quella che è. Dietro un velo di comicità c’è infatti sempre un fondo di verità, che Beast come sempre ha saputo rappresentare al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *