Categorie
Arte

Lady Pink

Generalmente quando si parla di street art e graffiti di ogni genere non solo ci si rivolge ad un pubblico solitamente maschile, ma si mostrano anche lavori realizzati perlopiù da uomini. Quello dell’arte di strada è un campo in cui il ruolo femminile viene sempre sottovalutato, ma esistono diverse donne che già negli anni Settanta hanno fatto della street art un mestiere oltre che una passione.

Una di esse è Sandra Fabara, meglio nota con lo pseudonimo di Lady Pink. L’artista nata in Ecuador nel 1969, è cresciuta nel Queens, a New York, e ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni Settanta quando il suo fidanzato fu arrestato e trasferito a Porto Rico.

Oltre che di pittura Lady Pink si è anche interessata al teatro, tant’è che ha partecipato a diverse rappresentazioni teatrali negli Stati Uniti.

La carriera di realizzatrice di graffiti è iniziata con la creazione di disegni nelle stazioni della metropolitana della città. Il successo è tale che a soli 21 anni Sandra è riuscita a mettere su la sua prima mostra personale che le ha permesso di farsi conoscere ad un pubblico non più solo di strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *