Categorie
Fumetto

Flash Gordon

Nel 1934 fu pubblicato per la prima volta un fumetto col titolo di “Flash Gordon”, dal nome dell’omonimo protagonista.

La storia, ideata da Alex Raymond, inizialmente usciva all’interno di altri quotidiani, poi dato il successo è stato portata al cinema e in televisione. Il protagonista inoltre è stato anche scelto come soggetto per una serie di francobolli da collezione negli anni Novanta.

Le avventure di Gordon si svolgono sul pianeta Mongo, dove il supereroe con altri amici deve proteggere la popolazione dal cattivissimo imperatore Ming.

Questo fumetto come tanti altri è ambientato nello spazio, questo probabilmente per rendere più realistici avvenimenti che sulla Terra non avrebbero avuto il minimo senso.

In effetti quello che non conosciamo, che ci è completamente oscuro, viene sempre osservato con un velo di sospetto e di magia, ecco perché ambientare certe peripezie altrove può sembrare più significativo.

Fino al 2007 sono state prodotte serie televisive in onore di questo personaggio fantastico, che a distanza di tanti anni fa ancora sognare bambini e ragazzi che hanno imparato a conoscerlo grazie a padri e nonni, che ben ricordano le prime uscite di questa meravigliosa storia e episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *