Categorie
Arte

Festival delle Relazioni

Al Festival delle relazioni di Ragusa regna la street art. Grazie a Dr Homes – Ze Carrion e Tia Vitoria, collettivo spagnolo, via Carducci è stata abbellita con una magnifica opera dei cosiddetti “artisti di strada”.

L’obiettivo del festival è quello di portare un po’ di colore nella città, abbellendole con lavori di artisti provenienti da altre parti del mondo oltre che dall’Italia.

La street art riesce ad integrare perfettamente due concetti quali l’arte e l’architettura. Un’opera ben riuscita si concilia perfettamente con l’ambiente circostante, quasi sembra farne parte da sempre.

I diversi stili degli artisti chiamati a dipingere sulle pareti di Ragusa sono tutti da ammirare e si fondono creando un risultato unico. Ciò che si ottiene è non solo l’abbellimento della città e la sua valorizzazione, ma anche il confronto tra culture e tecniche diverse.

Il progetto ha naturalmente visto la partecipazione anche di artisti della stessa città in cui si tiene il festival, segno che in ogni luogo ci può essere vitalità artistica e voglia di ammirare il proprio ambiente con occhi diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *