Categorie
Prodotti

Diario scolastico Goonart: un’idea-regalo per gli studenti di casa

Se hai conservato i tuoi diari scolastici per sfogliarli di tanto in tanto, tornare con la mente ai tempi in cui eri alto come un soldo di cacio e ridacchiare dell’adolescente che sei stato, allora ricordi anche che il diario è l’accessorio più importante dello zaino per uno studente. Perché, oltre ad essere il posto su cui segnare i compiti da fare a casa, e oltre a fare da promemoria per l’orario scolastico e per i temibili compiti in classe, il diario è anche, e soprattutto, un “libro bianco” da riempire con aforismi, citazioni, sticker, pensieri…

Insomma, il diario scolastico non è solo un oggetto, ma un vero e proprio universo, ieri come oggi. E, come ogni anno, prima dell’inizio della scuola, tutti gli studenti si mettono alla ricerca di un diario per il nuovo anno. I tuoi figli non hanno ancora trovato quello giusto?

E se quest’anno lo scegliessi tu? Dai, su, non è mica un’impresa da super eroe. E poi ci siamo noi a darti una mano. In questo post abbiamo selezionato alcuni modelli dalla vetrina online Goonart di diari scolastici.

Prima di scoprire la nostra selezione, però, leggi questi consigli con cui aggiungere ancora più valore al tuo regalo.

Prima di consegnare il diario al destinatario…

Sì, il diario è “sacro” e – salvo in casi eccezionali – puoi aprirlo solo se il relativo proprietario ti accorda il suo permesso. Ma noi vogliamo comunque indicarti una lista di cose da appuntare sul diario prima di consegnarlo a tuo figlio.

  • Scrivi una dedica di buon auspicio sulla prima pagina. Ah, e chiudila con una citazione da diario scolastico. Magari scegline una presa dai tuoi diari. 🙂
  • Segna i compleanni da non dimenticare (il tuo, ovviamente, quello del papà, quelli dei nonni e quelli dei fratelli).
  • Rendi speciali alcune pagine del diario con dei bonus. Per esempio, calcola la fine del primo mese di scuola e scrivi sulla pagina “Primo mese di scuola terminato. Hai diritto a un giro di shopping!”. Oppure sulla pagina relativa all’ultimo giorno di scuola scrivi: “La scuola è finita! Per festeggiare questo weekend avrai casa libera per un party con gli amici”. In alcune pagine, poi, potresti scrivere degli indovinelli. Se li risolverà, riceverà un premio. Ovvio che su ognuna di queste pagine ci sarà una postilla del genere “*Il bonus non è valido se porti a casa voti sotto la sufficienza”. Così ogni bonus sarà un incentivo a rigare dritto.

E adesso, vediamo assieme 3 modelli di diari scolastici Goonart.

Il diario per gli appassionati di italiano

diario scolastico goonart

Tua figlia (o tuo figlio) è particolarmente appassionata di italiano? Le piacerà questo diario. La copertina è realizzata con la stampa di una texture di lettere.

Un diario-porta fortuna

diario con gufetti

Le civette, si sa, sono simboli di buon auspicio, e dunque questo diario ci sembra adatto per augurare un grande anno scolastico al destinatario del tuo regalo. E poi i gufetti sono un trend del momento. Quindi il regalo sarà doppiamente apprezzato!

Il diario per gli amanti dei fumetti

diario con fumetti

Tra “Topolino”, “Dylan Dog” e “Diabolik”, tuo figlio ha una collezione spropositata di fumetti? Allora siamo certi che apprezzerà la stampa con cui realizziamo il diario che vedi nell’immagine qui sopra. È ispirata proprio al mondo comics.

Piaciuti questi diari? Speriamo di sì. Ma se non hai trovato qui il diario giusto per tuo figlio, ti invitiamo a scoprire tutti gli altri diari scolastici Goonart. Troverai senz’altro quello che fa per te, o meglio, per tuo figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *