Categorie
Fumetto

Daredevil

Il fumetto di Daredevil arrivò per la prima volta in Italia grazie alle traduzioni della casa editrice Corno, di Milano. Il personaggio, pubblicato dalla Marvel, entrò in scena negli Stati Uniti negli anni Sessanta e visto il successo riscosso furono subito scritti tantissimi nuovi episodi a lui dedicati.

Matt Murdock è appena un ragazzino quando del liquido radioattivo gli fa perdere la vita. Nonostante la cecità Matt ben presto capisce di aver sviluppato altre capacità. I suoi sensi infatti sono diventati molto più forti. Una volta perso il padre, ucciso durante un incontro di pugilato, il ragazzo decide di diventare avvocato come desiderava il genitore perso e proteggere i più deboli.

Grazie ad un costante allenamento Matt diventa sempre più forte e riesce a gestire per bene i suoi sviluppatissimi sensi. Si impegna nella lotta contro il crimine e nella ricerca dello spietato assassino di suo padre, che si scopre essere un boss della malavita di New York.

Durante le sue avventure Daredevil, così come si fa chiamare quando è in azione, conosce anche l’amore in Elektra, anche lei esperta di arti marziali.

La storia di Daredevil, divenuta poi anche un film nel 2003, è affascinante perché incoraggia a non arrendersi mai. Nonostante il fatto che sia cieco, il protagonista riesce comunque a diventare un supereroe e combatte la criminalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *